ADECCO ITALIA S.P.A ricerca, per azienda cliente operante nell'ambito metalmeccanico, un/una Responsabile Amministrativo/a. La figura si occuperà della gestione e dell'organizzazione delle attività amministrative e finanziarie. Requisiti richiesti: Possesso di diploma e/o laurea in ambito economico. Conoscenza fluente della lingua inglese. Esperienza pregressa minima di 5 anni in area amministrativa e finanziaria. Approfondita conoscenza delle tecniche contabili, delle normative di compliance e dei principi contabili. Completeranno il profilo solide competenze di leadership, organizzazione e gestione del personale. Eccellenti abilità comunicative e capacità di lavorare efficacemente in team. Responsabilità: Redazione del bilancio di esercizio in collaborazione con lo studio esterno di consulenza fiscale e societaria; supervisione del bilancio delle consociate estere. Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie (banche, assicurazione e società di leasing). Gestione della tesoreria aziendale, inclusa la previsione dei flussi di cassa, la pianificazione dei pagamenti e la gestione del recupero crediti. Supervisione e coordinamento dell'ufficio amministrativo e collaborazione stretta con il controllo di gestione per garantire l'integrità delle previsioni finanziarie e la redazione di reporting periodici. Gestione dei rapporti con revisori esterni, collegio sindacale ed enti regolatori. Titolo di studio: Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Ragioneria Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Buono Disponibilità oraria: Full Time Patente: B Mezzo di trasporto: Auto Luogo di lavoro: Pegognaga J-18808-Ljbffr