Per un nostro cliente, azienda Europea in espansione nell’ambito dei famaci generici, nell’ottica di potenziamento della filiale italiana, ricerchiamo un/a:KEY ACCOUNT MANAGER CENTRO ITALIA – CANALE FARMACIA e OSPEDALIEROIl KAM si occuperà di gestire il business dei clienti direzionali nel canale Farmacia ed Ospedaliero, Grossisti, Cooperative, nel rispetto delle strategie aziendali.Il KAM: Sarà responsabile del fatturato e degli obiettivi aziendali;Dovrà gestire le attività di vendita ai clienti chiave dell'azienda su base regionale ed, in futuro, nazionale;Sarà responsabile della negoziazione e della stipula dei contratti oltre al monitoraggio delle gare ospedaliere;Dovrà assicurare le attività di sviluppo delle strategie commerciali e il raggiungimento dei target di vendita;In concerto con la Direzione aziendale, definirà il budget, i piani promozionali, il monitoraggio del business, lo sviluppo di azioni ad hoc attraverso l’analisi dei dati di stock/sell out da parte dei clienti;Analizzerà e verificherà le opportunità di sviluppo di business attraverso i clienti assegnati.Competenze richieste : Competenze di vendita, commerciali e di trade;Capacità di negoziazione ed orientamento al risultato;Spiccate doti relazionali e comunicative;Spirito d’iniziativa e proattività;Competenze relative all’analisi dei dati;Autonomia e capacità di pianificare ed organizzare il proprio lavoro;Flessibilità e buona propensione al cambiamento.Informazioni aggiuntive: Laurea in ambito scientifico o commerciale;Esperienza di almeno 3 anni nella gestione del canale Farmacia/ospedaliero;Una precedenza esperienza di Trade Marketing è considerata un plus.Residenza: Lazio, RomaL’azienda offre : Contratto a tempo indeterminato CCNL Chimico FarmaceuticoMBOPC e telefono, auto aziendale