Il nostro cliente è una realtà multinazionale italiana fortemente innovativa, specializzata nella produzione di tessuti tecnici filtranti per il settore automotive, chimico, farmaceutico, alimentare e minerario.
In un’ottica di rafforzamento dell’area procurement, l’azienda è alla ricerca di un/una:
Industrial Procurement Engineer - Macchinari
Provincia di Como
La persona selezionata riporterà direttamente al Procurement Manager e si occuperà di seguire gli acquisti relativi ai macchinari industriali.
Nello specifico la risorsa avrà i seguenti compiti:
* Definire ed attuare le strategie d'acquisto per le categorie di competenza, negoziare e redigere i contratti con i fornitori, visitare e selezionare nuovi fornitori.
* Negoziare ed elaborare gli ordini d'acquisto per le categorie di competenza, expediting delle consegne in collaborazione con i reparti.
* Verificare e garantire la stabilità dei fornitori, valutando il rischio finanziario, logistico e tecnico.
* Supportare l’elaborazione del budget annuale, se richiesto definire i prezzi standard dei materiali appartenenti alle categorie di competenza lavorando sul sistema ERP (SAP).
* Raggiungere gli obiettivi di saving assegnati, assicurando anche il follow-up dei KPI definiti.
* Seguire e supportare la qualifica di nuovi fornitori per i materiali in fase di sviluppo.
* Supportare l'esecuzione delle Strategie d'acquisto proprie delle Categorie di competenza definite.
* Gestire le relazioni con i fornitori, sulle base delle Strategie proprie della Categoria di appartenenza e delle necessità a livello Locale (EMEA).
* Collaborare con i colleghi del Procurement & Supply Chain nell'assicurare un efficace Business Partnership con i Siti Produttivi, le Divisioni Commerciali e le funzioni Corporate.
Il candidato ideale ha una solida conoscenza tecnica dei macchinari produttivi e diversi anni di esperienza in aziende produttive strutturate nel ruolo di tecnologo di processo tessile, di automazione, stampaggio o manutenzione.
La persona selezionata dovrà interfacciarsi in maniera ottimale con i vari reparti produttivi per capirne le esigenze e per interfacciarsi con i fornitori in maniera ottimale.
Completano il profilo una buona conoscenza dell’inglese, l’utilizzo efficace del pacchetto office e la conoscenza di SAP.
È previsto l’ingresso in azienda con un contratto a tempo indeterminato e retribuzione adeguata all’esperienza pregressa.
Sede di lavoro: Provincia di Como
Se interessati a questa posizione, inviate il vostro curriculum a kg@axiahrm.it citando "PSI" nell'oggetto. Saremo lieti di valutare la vostra candidatura!