Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Rovato (BS) siamo alla ricerca di un/a Commerciale Back Office da inserire all'interno del Team “Commerciale Rifiuti Agroindustriali”. Tale struttura ha l’obiettivo di supportare il responsabile nello sviluppo commerciale del business aziendale; assicurare la definizione e l’implementazione delle strategie commerciali per la vendita dei servizi offerti; gestire i contratti in essere per le richieste tecniche provenienti dai clienti e per eventuali rinnovi o ampliamenti dei servizi offerti, gestendo i servizi di post-vendita mirati all’assistenza alla clientela gestita; effettuare indagini tecniche per la valutazione di fattibilità dei servizi e il loro dimensionamento preliminare in termini di risorse e costi; eseguire le attività di “back office” legate alla gestione dei contratti in essere e alla preparazione di nuove offerte e coordinare il processo di Omologa dei rifiuti verso gli impianti di recupero e/o smaltimento finali prestando supporto al cliente fino all'esito positivo di accettabilità; garantire le attività di registrazione, conciliazione e archiviazione dei formulari rifiuti o dei documenti equipollenti per le attività di intermediazione; definire i piani di approvvigionamento dei prodotti e sottoprodotti e monitorare il rispetto delle procedure di riferimento dell’attività dell’Area Commerciale interfacciandosi competenti strutture di A2A Spa.
Per quale società
L'inserimento avverrà in Agripower Spa, società del Gruppo A2A che si occupa dello sviluppo e gestione di impianti di generazione elettrica da biogas/biometano e da biomasse.
Ti occuperai di
1. Gestire il corretto recepimento della documentazione amministrativa e di sicurezza necessaria all’esecuzione dei servizi contrattualizzati, interfacciandosi con fornitori, gli uffici di back office, Hse, e con i colleghi agronomi e commerciali
2. Archiviare la documentazione ricevuta nei sistemi aziendali e comunicare con le strutture preposte
3. Aggiornare e rinnovare costantemente la documentazione stessa, mantenendo un contatto sia con le strutture interne che con i fornitori
4. Aggiornare costantemente anche i propri responsabili sia sull’attività che su eventuali problematiche/criticità
5. Occuparsi del monitoraggio della documentazione inerente le certificazioni di sostenibilità degli impianti incentivati del Gruppo in collaborazione con gli agronomi e i commerciali di riferimento, consulenti ed enti esterni di certificazione.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
6. Diploma o Laurea Triennale
7. Esperienza pregressa in ruoli analoghi di back office commerciale
8. Esperienza pregressa nella gestione della documentazione (in particolar modo di sicurezza)
9. Ottima conoscenza del Pacchetto Office e dell'uso dei gestionali aziendali
10. Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza di SAP
11. Capacità di lavorare in gruppo e attitudine al problem solving
Che cosa offriamo
12. Flessibilità: flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo; Smartworking sino al 60% dell’orario di lavoro su base bimestrale
13. Buoni pasto elettronici
14. Salute e benessere : assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale
15. Famiglia : A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti
16. Formazione e sviluppo : programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna
17. Risparmio e tempo libero : oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare
18. Ambiente di lavoro : promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
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