Arethusa Monza e Brianza, Lombardy, Italy Cliente: Importante multinazionale italiana leader nel proprio settore di riferimento Contenuto della posizione: Il/la titolare della posizione, a diretto riporto del Direttore Acquisti, dovrà garantire il coordinamento del processo di acquisto del prodotto al fine del suo buon funzionamento e organizzazione. Si occuperà inoltre di tradurre i bisogni di approvvigionamento di ciascuna filiale, verificando la conformità del prodotto alle specifiche di richiesta, controllando la correttezza di qualità e prezzo e assicurandone l’arrivo nei tempi necessari. Principali responsabilità: Gestire i processi relativi a: richieste di offerte e valutazione, emissione ordini/ordini aperti, solleciti, termini di pagamento, tempi di consegna e procedure aziendali. Definire insieme al direttore acquisti le procedure per il buon funzionamento del processo acquisti. Negoziare le condizioni di acquisto garantendo il rispetto delle linee guida/strategia fornite dalla Direzione Procurement. Monitorare il processo di acquisto e occuparsi di eventuali solleciti sia in fase di richiesta di offerta che di gestione dell’ordine al fine di rispettare i tempi di consegna. Formulare richieste di offerte verso i fornitori e negoziarle. Ricercare nuovi fornitori e occuparsi di eventuali azioni di marketing di acquisto. Requisiti minimi: Laurea ad indirizzo tecnico/economico o cultura equivalente. Esperienza nella funzione acquisti di almeno 5 anni. Buona conoscenza della lingua inglese. Conoscenza mercato/prodotti automotive. Conoscenza disegno tecnico cliente (preferibile). Sede di lavoro: Provincia di Monza e Brianza J-18808-Ljbffr