Lavoropiu Spa, area Modena, Aut. Min 1104/SG del 26/11/2004 ricerca per azienda cliente operante nel settore edile: BUYER SENIOR Requisiti: Titolo di studio attinente alla mansione, preferibile laurea, ma non indispensabile. Indispensabile avere svolto la propria attività precedente in aziende strutturate edili o impiantistiche, per garantire la capacità di gestire processi e approcciarsi correttamente al mercato conoscendo materiali, attività, criticità e punti di forza. Conoscenza del settore edile e della cantieristica. Attività: Garantire l’efficienza del processo complessivo di acquisto e la rispondenza dei costi agli obiettivi di efficientamento definiti. Ricerca nuovi fornitori e nuovi materiali sulla base degli input ricevuti dall’Area Value Engineering, in linea con lo sviluppo tecnologico del mercato di riferimento. Partecipare alla definizione del Piano Industriale e alla definizione dei budget di esercizio, per quanto attiene all’ambito di competenza. Sviluppare le strategie di acquisto su categorie merceologiche strategiche e ricerca nuove opportunità di mercato. Stipulare accordi quadro con fornitori strategici di beni e servizi e collaborare alla definizione degli stessi. Partecipare alla riunione di start-up della progettazione/preventivazione. Formalizzare l’accordo preliminare di fornitura non vincolante, subordinato all’acquisizione dell’opera/servizio oggetto dell’offerta da parte della Società. Partecipare alla valutazione degli elementi di criticità di natura economica e tecnica delle offerte per l’acquisizione di cantieri, proponendo eventuali soluzioni mitigative per la riduzione dei rischi. Partecipare alla riunione di start-up di produzione, per identificare i fabbisogni di beni e servizi. Comporre la “Vendor List” con la funzione richiedente l’approvvigionamento e sottoporla per approvazione. Effettuare ricerche di mercato per individuare fornitori strategici e intavolare trattative per ottenere le migliori condizioni di offerta. Disporre l’inoltro delle RdO ai Fornitori individuati in sede di start-up. Raccogliere le offerte dai Fornitori, individuare quelle più vantaggiose e predisporre un quadro comparativo. Supportare la funzione richiedente l’approvvigionamento per la trattativa in caso di variazioni al contratto e gestione di problematiche relative all’approvvigionamento. Mantenersi aggiornato/a sull’andamento del mercato e sulle tecniche di negoziazione. Collaborare con i buyer e le articolazioni di servizio dell’Ufficio Procurement per supportare la crescita e lo sviluppo delle competenze degli addetti. Si offre: Contratto a tempo indeterminato, la retribuzione verrà valutata in base all’esperienza (CCNL Edilizia, 14 mensilità) buoni pasto da 7 euro giornalieri (per giorno lavorato) auto casa/lavoro. Orario di lavoro: full-time a giornata dal Lunedì al Venerdì. Zona di lavoro: Carpi. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie. Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l'invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica. J-18808-Ljbffr