Descrizione del messaggio
Underwriter
L’assuntore/underwriter verrà coinvolto/a nella ricerca di soluzioni ad hoc per specifiche problematiche espresse dal mercato, valutando i rischi connessi alle coperture richieste e le relative tariffe e condizioni.
Questa è una fantastica opportunità per un professionista che vuole entrare a far parte di Aon per la sede di Milano nel gruppo One Underwriting; un ambiente di lavoro collaborativo, amichevole e dinamico, con l'opportunità di lavorare con piattaforme e procedure di gestione all'avanguardia e con clienti di alto profilo.
Aon is in the business of better decisions.
In Aon, diamo forma alle decisioni migliori per proteggere e arricchire la vita delle persone in tutto il mondo. Siamo un’organizzazione fondata sulla fiducia reciproca e sulla diversità, aiutiamo con passione i nostri colleghi e clienti ad avere successo.
Come sarà la giornata tipo?
L’assuntore/underwriter, verrà coinvolto/a nella ricerca di soluzioni ad hoc per specifiche problematiche espresse dal mercato, valutando i rischi connessi alle coperture richieste e le relative tariffe e condizioni.
Nello specifico, l’assuntore/underwriter si occuperà di:
1. Sottoscrivere rischi e analizzare nuove soluzioni assicurative;
2. Emettere polizze e gestire i rinnovi;
3. Gestire e monitorare le norme/Leggi e le linee guida assuntive e l’andamento della profittabilità dei prodotti;
4. Studiare e ricercare nuovi prodotti e/o aggiornare/riformare i prodotti a catalogo del settore di appartenenza in collaborazione con le diverse funzioni aziendali.
Quali sono le competenze ed esperienze richieste?
5. Laurea in ambito assicurativo/bancario; economico/giuridico;
6. Esperienza pregressa nel settore di brokeraggio assicurativo/Compagnia di Assicurazione/MGA;
7. Buona conoscenza del business e dei prodotti in ambito Professional Indemnity e Healthcare;
8. Valutazione/quotazione dei rischi;
9. Buona valutazione dei wording di polizza;
10. Buona conoscenza dei requisiti legali e normativi
11. Buona capacità di analisi ed elaborazione dei dati, competenze comunicative e di teamworking;
12. Ottime conoscenze del pacchetto Microsoft Office con particolare riferimento a Excel e Power Point;
13. Buona conoscenza della lingua inglese.
Come supportiamo i nostri colleghi?
La nostra organizzazione aperta ed inclusiva consente, grazie all’approccio agile e alla modalità di lavoro ibrida, di gestire l'equilibrio tra lavoro e vita privata assicurando ad ogni collega di poter dare il meglio di sé. Inoltre, annualmente sono previsti due "Global Wellbeing Days", in modo da poter dedicare del tempo al proprio benessere.
La nostra cultura sostiene un ambiente di lavoro innovativo e diversificato in cui tutti i colleghi sentendosi sé stessi sono ispirati e motivati ad imparare, condividere e sviluppare le proprie competenze.
2545382