Humangest, filiale di Firenze, seleziona per importante azienda cliente un/a CUSTOMER SERVICE COMMERCIALE ESTERO. Descrizione del ruolo: La risorsa si occuperà della gestione degli ordini, spedizioni, fatturazione e post-vendita. Contatto con i clienti allestero e supporto alla rete vendita, gestione delle spedizioni verso paesi extra Cee con relativa documentazione Export. Principali attività: · Gestione ordini dei clienti: inserimento, spedizione e fatturazione (conoscenza dei principali documenti per esportazione paesi extra UE, lettere di credito, controllo bollette doganali) · Gestione resi e note di credito · Assistenza Telefonica e per e-mail ai clienti / rete vendita · Reportistica commerciale, richiesta conoscenza di Excel e power point · Contatto con spedizionieri per presa merce (conoscenza dei principali termini Incoterms) · Predisposizione materiale per riunioni: suddivisione per agente campioni tessuto, copie commissioni con immagini e varie. · Organizzazione spedizione merce per fiere (inserimento ordine, spedizione e monitoraggio consegna) Predisposizione materiale riunione/ fiere (stampa book, rilegature e vario materiale) Requisiti richiesti: Esperienza pregressa nel ruolo (minimo 2 anni) Capacità di problem solving Ottima conoscenza della lingua inglese, seconda lingua preferenziale spagnolo. Si offre inserimento diretto in azienda #tirrenica Settore: Moda/Fashion Design Ruolo: Altro Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Sede: GAGGIO MONTANO Settore: Moda/Fashion Design Ruolo: Altro***---***https://lavoro.humangest.it/job/view-job.php?id=73750&job-title=customer-service-commerciale-estero&location=italy-emilia-romagna-gaggio-montano§or=moda-fashion-design&role=altro&company-name=humangest-s-p-a&language=it