Flexus è tra le principali aziende italiane nella gestione di allestimenti temporanei e di servizi integrati del settore fieristico, green e modulari.
Per i suoi allestimenti indoor utilizza gli X-Frame, strutture in alluminio modulari e sostenibili a cui si legano pannellature green in tessuto, legno o X-Led.
Flexus ricerca un “Sales Account”, che, a diretto riporto del Responsabile Commerciale, curerà il procacciamento e la gestione dei clienti, accompagnando e supervisionando tutte le fasi di sviluppo della commessa e del progetto di allestimento.
Nello specifico si occuperà di:
1. Procacciare attivamente nuovi clienti, sviluppare i contatti potenziali che vengono assegnati e gestire il portafoglio clienti storico;
2. Incontrare i clienti, storici o potenziali, raccogliendo le loro esigenze di allestimento;
3. Trasferire al reparto tecnico le esigenze del cliente;
4. Supervisionare tutte le fasi di progettazione e preventivazione, monitorando l’aderenza ai desiderata del cliente e il rispetto degli obiettivi di fatturato e margine in accordo con le politiche aziendali;
5. Gestire la trattativa e l’accordo con il cliente, la stipulazione del contratto e la gestione dei termini di pagamento;
6. Curare la consegna al cliente;
7. Gestire l’inserimento e il tracciamento di tutto il processo sul gestionale e predisporre adeguata reportistica di andamento.
La professionalità ricercata deve avere le seguenti caratteristiche:
1. Almeno 3 anni di esperienza maturata nella gestione di trattative commerciali;
2. Consolidate competenze di project management;
3. Esperienza pregressa nell’utilizzo di un sistema gestionale;
4. Preferenza conoscenza della lingua Inglese;
5. Disponibilità a trasferte sul territorio italiano e internazionale;
6. Forte orientamento al risultato;
7. Spiccata attitudine al problem solving, ottime doti relazionali e comunicative.
Completano il profilo:
1. flessibilità, dinamicità e propositività;
2. spirito di squadra con forte attitudine al team work.
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