Mansione
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Per importante società specializzata in servizi ed informazione professionale si ricerca un CONTABILE SENIOR.
Descrizione del Lavoro
Si offre: inserimento diretto in azienda. Orario di lavoro: full time.
Luogo di lavoro: Cosenza (CS)
Responsabilità
* Di cosa ti occuperai?
Come Contabile Senior, sarai responsabile della gestione amministrativa e contabile della società, assicurando il corretto svolgimento di tutte le attività finanziarie e contabili.
* Coordinerai e supervisionerai il team contabile, assicurando un'operatività efficiente, accurata e in conformità con le normative vigenti.
* Nello specifico svolgerai le seguenti attività:
o coordinamento e gestione delle attività di contabilità generale, garantendo la corretta registrazione delle operazioni contabili ed il rispetto delle normative fiscali e contabili in vigore;
o tenuta ed aggiornamento dei libri contabili, assicurando la precisione e l'affidabilità dei dati finanziari;
o gestione dell'intero ciclo di fatturazione attiva e passiva, inclusa l'emissione, la verifica e la registrazione delle fatture;
o verifica e riconciliazione delle quadrature contabili, garantendo la corrispondenza tra i movimenti finanziari e la documentazione contabile;
o supervisione del processo di chiusura contabile mensile, trimestrale e annuale, in collaborazione con eventuali consulenti esterni;
o sostegno nella redazione del bilancio d'esercizio, assicurando il rispetto delle scadenze e delle normative contabili;
o preparazione e presentazione di bilanci periodici e report finanziari, fornendo analisi e supporto strategico alle decisioni aziendali;
o gestione delle procedure amministrative aziendali, assicurando il rispetto delle policy interne e degli adempimenti normativi;
o gestione dei rapporti con enti ed istituzioni, tra cui la Camera di Commercio e il SUAP, per pratiche amministrative e burocratiche;
o supervisione della contrattualistica generale, garantendo la corretta gestione della documentazione e il rispetto delle normative in materia di contratti.
Competenze richieste
* Laurea in economia aziendale;
* pregressa esperienza nella mansione di almeno 7 anni, preferibile la provenienza da aziende strutturate o da studi professionali;
* gradita esperienza nello sviluppo organizzativo, nella gestione delle risorse e nella crescita del business aziendale;
* l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista sarà considerato un plus;
* ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
* gradita la conoscenza del software Buffetti.
Completano il profilo: precisione, gestione delle priorità, proattività, ottime capacità organizzative e gestionali, team work e problem solving.
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