La società Alpina S.P.A., storica azienda italiana leader nell'ingegneria civile, ricerca ingegneri geotecnici qualificati per un ruolo di Project Engineer con competenze tecniche nel settore della progettazione geotecnica di opere all'aperto.
L'ambiente di lavoro offre sfide stimolanti grazie ai contenuti elevati e standard qualitativi altissimi, nonché l'interdisciplinarietà dei progetti e l'avanguardia tecnologica in termini di software.
Descrizione del Ruolo
Il candidato selezionato lavorerà come progettista/calcolatore operativo per progetti preliminari, definitivi ed esecutivi nel settore infrastrutturale.
Mansioni Principali
* Fondazioni dirette, indirette e profonde;
* Stabilità di pendii;
* Berlinesi e paratie;
* Opere in sotterraneo/tunnel e gallerie.
In particolare, il candidato dovrà garantire:
* Calcolo geotecnico/strutturale;
* Supporto all'elaborazione grafica di disegni tecnici redatti dai disegnatori;
* Coordinamento con i consulenti esterni.
Progetti di Riferimento
Il candidato verrà coinvolto nella progettazione di fondazioni di opere autostradali, ferroviarie per la Alta Velocità (AV) e importanti opere idroelettriche.
Requisiti Obbligatori
Per questo ruolo è richiesta esperienza di almeno 5 anni in società di ingegneria e/o imprese di costruzioni e/o società operanti nel settore civile, con mansione di progettista/calcolatore.
È necessaria conoscenza avanzata dell'ambiente Paratie, GROUP e Lpile della Ensoft, nonché della suite di programmi Microsoft Office.
Requisiti Preferenziali
Si apprezza la conoscenza dei seguenti software:
* Flac;
* AUTOCAD BIM (Revit).
Sono desiderate anche le seguenti abilità soft:
* Predisposizione al lavoro in team;
* Problem solving;
* Capacità organizzative;
* Proattività.