Descrizione del ruolo
Il business del Service è per Scania di fondamentale importanza sia per la vendita di tutti i nostri prodotti, ma anche per il forte contributo al risultato economico dell’azienda.
Il Service Area Manager è responsabile dello sviluppo e del risultato del business del Service nelle concessionarie e officine della rete Scania Italia della sua area di competenza.
Con un approccio commerciale e strutturato, il Service Area Manager affianca la nostra rete nell’individuare il potenziale e supporta lo sviluppo della nostra rete di assistenza, il ruolo si svolge principalmente sul territorio e prevede anche il contatto diretto con i clienti.
Di cosa ti occuperai
* Guidare le concessionarie con il metodo Retail Sales Management (RSM) in ambito service per massimizzare il potenziale e seguire i clienti secondo la segmentazione del mercato;
* Seguire insieme con i Sales Area Manager i clienti direzionali per incrementare la vendita di soluzioni a 360 gradi con servizi come contratti di assistenza (R&M), Fleet Care, Fleet management, servizi assicurativi e On-Site Services;
* Monitorare il livello di servizio della rete, mettendo il cliente al centro;
* Insieme con la direzione Rete, valutare come far crescere la qualità, le capacità e la capillarità della rete di assistenza Scania;
* Monitorare la fedeltà della rete, monitorare i competitor e sviluppare insieme con colleghi del reparto un’offerta di ricambi e servizi competitiva sul mercato tramite attività commerciali;
* Supportare la rete nella gestione del business ricambi e nella gestione efficiente dei magazzini e relativa logistica;
* Follow-up dei risultati ricambi e vendita di contratti di assistenza per le zone di competenza.
Hai le carte in regola per il ruolo?
Il/la candidato/a ideale ha un background in ambito service dei veicoli industriali. La conoscenza della rete Scania costituisce un titolo preferenziale e può portare un importante valore aggiunto.
Ha un forte orientamento al cliente e ai risultati, è naturalmente portato/a all’analisi dei tanti dati disponibili, è autonomo/a nell’organizzazione del proprio lavoro, è capace di definire le corrette priorità e predisposto alla risoluzione dei problemi.
Data la forte integrazione tra vendita e servizi, è di fondamentale importanza collaborare proattivamente con tutti gli stakeholders e gli altri reparti per sfruttare ogni occasione di business.
Cosa possiamo offrirti?
* Un lavoro vario e stimolante in continuo rapporto diretto con la rete Scania e clienti sul territorio Italiano;
* Un contesto multinazionale che favorisce la collaborazione e la crescita professionale;
* Prospettive di crescita anche in altri ruoli/funzioni aziendali;
* Una remunerazione variabile legata al raggiungimento degli obiettivi di area assegnati su base annuale;
* Un pacchetto welfare che include la possibilità di lavorare anche in smart working;
* Vettura aziendale ad uso promiscuo.
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