Dettaglio del ruolo
Descrizione del ruolo:
* La figura dell'ADDETTO/A PAGHE E CONTRIBUTI ricerca un percorso di carriera che metta in mostra le competenze e l'esperienza maturate nel settore della consulenza del lavoro.
* È necessaria una buona conoscenza dei principali contratti collettivi nazionali di lavoro, delle nuove disposizioni normative e di come queste si applicano alla gestione del personale dipendente.
* Il candidato ideale deve essere capace di lavorare in completa autonomia e in team, possedere ottime capacità relazionali e comunicative, soprattutto con i clienti.
* È richiesta la motivazione ad un ulteriore crescita all'interno dello studio sia dal punto di vista personale che professionale.
* Il candidato dovrà saper utilizzare adeguatamente il pacchetto Office (Excel, posta elettronica, Word) e possedere una forte conoscenza di software gestionali quali B.Point paghe - Wolters Kluwer o Sispac.
Responsabilità
Le attività da svolgere:
* Elaborazione dei cedolini (circa 1/12) e relativi adempimenti fiscali e contributivi.
* Gestione degli adempimenti annuali concernenti la gestione del personale dipendente (Modelli CUD - Modello - Autoliquidazione INAIL - F24…).
* Gestione di pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro in autonomia.
* Elaborazione del Libro Unico dipendenti e collaboratori.
* Elaborazione comunicazioni online con centri per l'impiego, istituti ed enti di previdenza.
* Supporto alla consulenza operativa ai clienti sull'elaborazione paghe e contributi ed in materia giuslavoristica.