SALES ENGINEER
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata nelle vicinanze di Darfo Boario Terme (BS)
Cosa Offriamo
Assunzione diretta in azienda tramite ccnl metalmeccanico industria (13 mensilità, welfare)
Benefits: telefono e pc aziendale
Orario full time da lunedi a venerdi, richiesta flessibilità oraria
RAL massima 30000 euro (previsti premi al raggiungimento degli obiettivi)
Inizio contratto: 24/03/2025
Descrizione del ruolo
La risorsa si occuperà di gestire e sviluppare una relazione a lungo termine con i clienti in Italia ed EU; ricercare e sviluppare contatti con potenziali nuovi clienti in Europa, interloquire coi clienti in merito alle necessità o problematiche tecniche degli impianti e sulla gamma di prodotti e servizi, elaborare offerte tecnico-commerciali identificando soluzioni tecniche ed economiche che soddisfino le richieste, negoziare e concludere ordine di fornitura. Inoltre si dovrà confrontare e dovrà collaborare con le altre funzioni aziendali (i.e. ufficio tecnico, produzione, controllo qualità) er rappresentare ed assistere l'azienda in fiere del settore, eventi e conferenze.
Quali requisiti chiediamo Gradita seppur minima esperienza nei settori vendita e marketing per l'industria siderurgica e/o il settore metalmeccanico; Conoscenze tecniche: buona conoscenza dell'industria siderurgica (in particolar modo degli impianti d’acciaieria) Titolo di studio: laurea in ingegneria (preferibilmente ingegneria meccanica) o diploma di perito meccanico o equivalente; Lingue straniere: buona conoscenza della lingua inglese; altre lingue (francese e tedesco) sono un plus; Disponibilità a viaggiare: brevi viaggi di lavoro all'interno ed all'esterno dell'Italia (principalmente Europa); Buone capacità di comunicazione ed interesse propensione alla vendita
Descrizione Azienda Cliente
Azienda specializzata nella produzione di equipaggiamenti, componenti tecnologici e ricambi prevalentemente per le acciaierie elettrice ma anche per altri settori industriali
Ambiente di lavoro
Ambiente stimolante e dinamico con possibilità di formazione e crescita professionale
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
axlda Business Unit Darfo Boario Terme (BS)