Il nostro cliente è un’importante realtà internazionale nel mondo del FMCG, specializzata nella produzione e commercializzazione del no-food / homecare. L'azienda è conosciuta per l'attenzione alla sostenibilità e all'innovazione, con una solida presenza nel mercato della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) tramite la provate label. Per l’ampliamento della struttura commerciale, ci ha incaricato di ricercare una figura di Key Account Manager nazionale. Il tuo nuovo ruolo Il/La candidato/a, riportando al Sales Director, sarà responsabile dell'implementazione della strategia commerciale per i clienti del canale GDO. Le principali responsabilità includono: Assicurare la crescita del business attraverso la negoziazione e la chiusura degli accordi. Analisi di KPI, dati di vendita e conto economico. Sviluppo di nuovi prodotti in linea con le richieste dei clienti e i parametri finanziari aziendali. Preparazione di report periodici sull'attività e sui risultati della propria area. Redazione del budget annuale. Pianificazione delle produzioni in base ai forecast mensili, in collaborazione con l’Ufficio Planning e l’Ufficio Acquisti. Partecipazione a fiere di settore per promuovere i prodotti e l'azienda. Di cosa hai bisogno per aver successo Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di 6/8 anni nel canale GDO, preferibilmente nel settore No Food. Possiede una buona conoscenza delle dinamiche della GDO e delle tecniche di negoziazione con logica punto prezzo aggressiva. Indispensabile la conoscenza della logica della Private Label e la conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Bergamo (presenza richiesta di almeno 2gg a settimana). Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. J-18808-Ljbffr