La nostra azienda cliente è un’importante multinazionale del settore food, conosciuta a livello internazionale per la qualità e storicità dei suoi prodotti e brand.
Siamo stati incaricati di ricercare un/una:
Il Ruolo
Il candidato/a ricercato/a verrà inserito all’interno della Direzione Commerciale e, riportando all’ Head of Sales Strategy & Planning, avrà le seguenti responsabilità:
* Definire linee guida promozionali di categoria e coordinare i flussi verso le funzioni vendite, controlling, planning e marketing per lo sviluppo delle strategie di categoria (PPA, mix, promo);
* Raccomandare e monitorare azioni da condividere nei piani annuali con le altre funzioni aziendali;
* Analizzare le performance dei clienti e delle promozioni per identificare azioni di breve/medio periodo per migliorare la profittabilità della Country;
* Supportare la struttura commerciale nella negoziazione presso i clienti.
* Diffondere conoscenza di P&L e tool in tutta l'organizzazione.
* Implementare piani di ottimizzazione del trade investment per canale e per top customer.
Requisiti
* Laurea in Scienze Economiche o discipline affini.
* 2-3 anni di esperienza in una posizione analoga o pregressa esperienza nel controllo di gestione.
* Verrà valutato come un plus l'aver maturato un'esperienza nel Category Management o nel Trade Marketing.
* Conoscenza del Conto Economico e spiccate doti di analisi dati.
* Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point.
* Attitudine a lavorare per obiettivi.
* Proattività e determinazione.
* Precisione ed elevata capacità di interpretazione dei dati.
* Ottime capacità di analisi e problem solving.
* Spiccate doti relazionali.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerato un plus.
#J-18808-Ljbffr