In qualita' di consulente Adecco sto selezionando per la piu' importante societa' di costruzioni e infrastrutture in Italia un
Coordinatore Buyer Servizi & Subappalti
La persona che cerchiamo sarà inserita all’interno della struttura Procurement & Supply Chain, con a suo riporto il team servizi e subappalti composto da 6 persone, dipenderà gerarchicamente e funzionalmente al Responsabile dell’Ufficio Acquisti.
La risorsa avrà il compito di gestire il team e assicurare l’attività di stesura contratti per i servizi di approvvigionamento lavori, subappalti e di forniture in ambito grandi opere e infrastrutture pubbliche e la gestione delle risorse a lui riporto.
In particolare, la figura curerà le seguenti attività:
Analisi e gestione del processo di acquisto: preparazione della Vendor List, delle richieste di offerta, analisi, comparazione e valutazione delle offerte ricevute dai fornitori assicurandone la verifica tecnica da parte delle Unità Operative richiedenti,
predisposizione delle tabulazioni di sintesi delle offerte finali, gestione delle attività di negoziazione commerciale e contrattuale al fine di perseguire gli obiettivi di economicità, sinergia, eccellenza qualitativa ed ottimizzazione del lead time, preparazione della raccomandazione finale.
Collaborare in logica interfunzionale alla definizione delle Vendor Lists dei specifici Sourcing gestiti, istruendo le relative Richieste di offerta ai soggetti identificati e gestendo la relativa negoziazione commerciale e contrattuale)
Stesura dei termini e delle condizioni relative ai contratti di affidamento/contratti per servizi/ordini d’acquisto con il supporto del Procurement manager e dell’Ufficio Legale quando necessario in conformità agli standard aziendali e secondo le procedure.
Gestione dei rapporti con i fornitori nel rispetto del Codice etico, del Modello di Organizzazione, Gestione e controllo ex D.Lgs 231/2001 e del Modello Anti-Corruzione.
Analisi e ricerche di mercato riguardanti lavori, servizi e fornitori.
Fornire al Responsabile dell'Ufficio Acquisti il necessario supporto specialistico durante le diverse fasi di negoziazione e realizzazione dei progetti, della reportistica e del project procurement, fino al loro completamento e la gestione su piattaforma procurement online.
Requisiti professionali richiesti per la posizione:
diploma di Geometra o titolo equipollente; laurea in ingegneria civile, ambientale, sicurezza, gestionale.
esperienza in ambito Procurement preferibilmente per società strutturate del settore costruzioni/oil&gas per progetti oltre i 50 milioni di euro
conoscenza approfondita dei brand del mercato di riferimento
capacità di gestire la strategia di acquisto per tutte le classi merceologiche
conoscenza della normativa relativa agli Appalti Pubblici, competenze contrattualistiche, capacità di leggere e implementare le clausole contrattuali di maggior rilievo
conoscenza della lingua inglese.
La/Il candidata/o ideale, inoltre, ha conoscenza delle dinamiche aziendali, ha utilizzato un software di gestione integrata (preferibilmente SAP ), ha eccellente padronanza di Ms Office (i.e. MS Office word, Excel) e conosce le fasi di lavorazione proprie di un cantiere edile. Inoltre, è una persona con spiccate capacità di lavorare in team, doti comunicative e relazionali, autonomia operativa e orientamento al risultato.
Si offre : tipologia contrattuale commisurata all’effettiva esperienza. Vitto e alloggio a carico della società.