Al fine di supportare sia la strategia espansiva del marchio e l'implementazione di un nuovo sistema gestionale di Gruppo, si ricerca uno Specialista della soluzione Microsoft Dynamics365 F&O.
La posizione riporta al responsabile Applicativo di Poltrona Frau/Ceccotti Collezioni.
Attività principali
* cooperare con il team di progetto per la gestione del nuovo sistema gestionale
* supportare gli utenti nell’adozione del sistema e dei tool di reporting (powerBI)
* fornire il supporto utente sia direttamente, ove possibile, sia con l’aiuto del team Corporate o di consulenti esterni, con relativa registrazione su sistema di trouble ticketing.
* identificare eventuali gap funzionali e proporre le soluzioni ottimali per la copertura degli stessi, coordinandosi con il team corporate per l’eventuale implementazione
* effettuare i test delle modifiche realizzate sul sistema preoccupandosi del relativo training ed adozione da parte degli utenti finali
* proporre e sviluppare, ove possibile, funzioni evolutive sul sistema gestionale e su altre app collegate a Dynamics (es. powerPlatform)
* seguire progetti di interfacciamento con nuovi sistemi esterni (es. macchine di produzione, RFID, EDI…)
* cooperare con il team corporate per tutte le problematiche/progetti evolutivi che impattano sistemi centrali come Tesoreria, HR e Consolidato
* registrare le richieste e gli interventi su apposito sistema di tracking IT
* assicurare la corretta documentazione relativa alle modifiche realizzate
Formazione ed esperienze lavorative
* possesso di diploma di Laurea, preferibilmente in discipline Informatiche
* esperienza pregressa di almeno 3 anni come consulente oppure come componente di un team di supporto ad una o più applicazioni di business di un’azienda
* ottima conoscenza della lingua inglese
Competenze ed abilità
* conoscenza delle aree applicative di sistemi gestionali integrati (ERP) e in particolare conoscenza del sistema Microsoft D365 Finance and Operations
* capacità di comprendere i processi di business e relazionarsi con i referenti delle diverse aree aziendali
* rappresenta titolo preferenziale la conoscenza anche del sistema MS CRM
* conoscenza della metodologia di analisi e di gestione agile (DevOps)
* buone doti di problem solving
* affidabilità e accuratezza
* capacità organizzative e relazionali
Sede di lavoro: Tolentino (MC) con disponibilità a trasferte. #J-18808-Ljbffr