Cerchiamo personale stagionale per i nostri supermercati in Versilia.
Esselunga è una delle principali catene italiane di grande distribuzione, con oltre 190 punti vendita in diverse regioni.
Le risorse saranno inserite in un punto vendita della Versilia all'interno di uno dei reparti a libero servizio (Cassa, Drogheria, Frutta e Verdura, Latticini e Salumi, General Merchandise), oppure in uno dei reparti freschi (Gastronomia, Macelleria, Panetteria, Pescheria).
Il processo di selezione
Sarà effettuata una selezione a numero chiuso. Solo i candidati più adatti verranno contattati per partecipare all'evento di recruiting che si terrà a Camaiore (LU) e a Carrara.
Durante il Job Day i candidati potranno sostenere un colloquio individuale con i Recruiter del Talent Acquisition Center di Esselunga.
Il ruolo
L'Addetto alla Vendita viene inserito all'interno di uno specifico reparto del punto vendita.
Se inserito in un reparto a libero servizio (Casse, Drogheria, Frutta e Verdura, Latticini e Salumi, General Merchandise), apprende le logiche di allestimento dei banchi, il mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e si occupa di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la Clientela nell'acquisto.
Se inserito in uno dei reparti freschi (Gastronomia, Macelleria, Panetteria, Pescheria), l'Addetto viene formato per conoscere l'assortimento, i metodi e le procedure, le tecniche di lavorazione e trasformazione delle materie prime specifiche del reparto di riferimento.
Inserimento e formazione
Esselunga garantisce un percorso di formazione strutturato in merito alle attività da svolgere.
L'apprendimento avviene sul campo, in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo.
Caratteristiche del candidato
Richieste:
* Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale;
* Sono valutati anche candidati senza esperienza.
Caratteristiche personali:
* Predisposizione alla relazione con la clientela;
* Problem solving;
* Precisione;
* Attitudine al lavoro di squadra;
* Flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
Si applicano solo a entrambi i sessi ai sensi della normativa vigente (D.LGS. 198/2006).
#J-18808-Ljbffr