Anticimex s.r.l, azienda multinazionale leader nel settore dei servizi di disinfestazione, derattizzazione e sanificazione, ricerca un/a:
ACCOUNT MANAGER - FUNZIONARIO COMMERCIALE - SALES ACCOUNT CIVITAVECCHIA
al/alla quale verrà affidato un portafoglio clienti consolidato con il compito di gestire le relazioni con i clienti esistenti e sviluppare il portafoglio, attraverso l'acquisizione di nuova clientela.
In Particolare, La Figura Ricercata Dovrà:
1. gestire i rapporti con i clienti esistenti, interfacciandosi con gli stessi per:
* compilare la modulistica propedeutica alla stesura dei contratti;
* predisporre direttamente le offerte;
* curare l'inserimento dati all'interno del CRM aziendale;
1. ricercare, in modo proattivo, nuova clientela sul territorio di competenza, a seguito dell'analisi del potenziale mercato di riferimento, attraverso:
* attività di visita diretta in loco;
* ricerca tramite canali online (es. LinkedIn);
* referenze di altri clienti;
* contatti da remoto (telefonici o a mezzo e-mail);
* gestione delle segnalazioni provenienti da attività di Web Marketing di sede o richieste ricevute direttamente in unità operativa.
2. gestire eventuali criticità sul servizio offerto;
3. valutare nuove esigenze, incrementando il numero e la tipologia dei servizi offerti;
4. rinnovare i contratti in essere, nel rispetto delle politiche commerciali;
5. assicurare il corretto pagamento dei servizi, in collaborazione con l'ufficio recupero crediti di sede.
L'attività del commerciale in Anticimex è dunque caratterizzata da una forte presenza sul territorio, sia a causa dell'alta frammentazione del portafoglio, sia a causa dell'alto potenziale di sviluppo dello stesso.
Al/alla Candidato/a Prescelto/a Verrà Garantito:
* un periodo di formazione ed affiancamento iniziale, grazie ai quali sarà in grado di approfondire le peculiarità del settore di riferimento e dei servizi erogati;
* un supporto costante da parte di specialisti tecnici, sia per la definizione di trattative commerciali particolarmente complesse, che per la gestione del cliente stesso;
* possibilità di crescita all’interno della struttura.
Il/La candidato/a ideale ha maturato un’esperienza significativa di almeno 3-5 anni in ruoli di vendita, preferibilmente nel mondo dei servizi o prodotti con forte componente tecnica, ha predisposizione alla ricerca di nuova clientela e ad un’attività prevalentemente di campo, a contatto con il cliente.
Domicilio ideale: Civitavecchia, Montalto di Castro, Pescia Romana e zone limitrofe verso l’Argentario.
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