Descrizione del ruolo:
Il nostro cliente, un importante attore nel settore nazionale, è alla ricerca di un commerciale senior per il suo team di logistica di magazzino. La risorsa selezionata lavorerà direttamente con il Direttore Commerciale e sarà responsabile di sviluppare nuove aree di business, gestire il portafoglio clienti e pianificare le attività di vendita.
Principali Responsabilità:
* Sviluppare e identificare nuove aree di business sul territorio nazionale;
* Mantenere il business nelle aree di competenza attraverso la gestione diretta del portafoglio clienti;
* In collaborazione con il Direttore Commerciale, definire la politica commerciale per le aree assegnate;
* Pianificare ed organizzare le attività di vendita e le relazioni commerciali;
* Raggiungere gli obiettivi in termini di volume, valore e profittabilità a seguito della pianificazione condivisa delle politiche commerciali;
* Attività di reporting e analisi dei dati relativi alle vendite e monitoraggio della concorrenza.
Evoluzioni di Carriera:
Possibilità di sviluppare le proprie competenze grazie agli alti livelli di servizio, collaborazione e professionalità aziendale.
Competenze Tecniche (Hard Skills):
* Laurea in discipline tecniche o economiche;
* Indispensabile una precedente esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di responsabile commerciale presso aziende attive nell'ambito dei servizi integrati per la logistica di magazzino;
* Otte capacità di negoziazione, organizzazione, pianificazione, forte determinazione, capacità di operare per obiettivi, grandi capacità relazionali e dinamicità;
* Reale capacità di gestione dei dati ed elaborare analisi sul CRM;
* Reale conoscenza dei principali pacchetti applicativi informatici (MS Office) con utilizzo ed elaborazione di file Excel.
Abilità Personali (Soft Skills):
* Capacità di dare un significativo contributo personale alle vendite;
* Abilità interpersonali e capacità di cooperare con il team e la Direzione Commerciale;
* Capacità di negoziazione e di persuasione;
* Proattività e capacità di osservare le situazioni da una prospettiva diversa, trovando soluzioni secondo le proprie idee;
* Capacità di ascoltare e di comprendere le idee di prospect e clienti e di adattarsi al core business di ciascuno;
* Disponibilità alle trasferte sul territorio nazionale.
Condizioni di contratto:
Sede di lavoro: Torino (TO) con disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.
Orario di lavoro: tempo pieno, dal Lunedì al Venerdì.
Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato.
Pacchetto retributivo: la RAL sarà perfezionata in base al livello di esperienza effettiva e delle competenze di ciascun candidato che parteciperà alla selezione, partendo da una base compresa tra i 35 ed i 45.000,00 .
Benefit: auto aziendale, rimborso spese di trasferta, buoni pasto, smartphone aziendale, pc portatile o tablet, premi incentivo.