ADECCO ITALIA S.P.A ricerca, per azienda cliente operante nell'ambito metalmeccanico, un/una Responsabile Amministrativo/a, la figura si occuperà della gestione e dell'organizzazione delle attività amministrative e finanziarie.Requisiti richiesti:- Possesso di diploma e/o laurea in ambito economico.- Conoscenza fluente della lingua inglese.- Esperienza pregressa minima di 5 anni in area amministrativa e finanziaria.- Approfondita conoscenza delle tecniche contabili, delle normative di compliance e dei principi contabili.Completeranno il profilo solide competenze di leadership, organizzazione e gestione del personale. Eccellenti abilità comunicative e capacità di lavorare efficacemente in team.L'inquadramento e la retribuzione saranno valutati in fase di selezione, in base alle competenze ed esperienze maturate dal candidato.Luogo di lavoro: Pegognaga Responsabilità:Responsabilità principali:- Redazione del bilancio di esercizio in collaborazione con lo studio esterno di consulenza fiscale e societaria; supervisione del bilancio delle consociate estere- Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie (banche, assicurazione e società di leasing).- Gestione della tesoreria aziendale, inclusa la previsione dei flussi di cassa, la pianificazione dei pagamenti e la gestione del recupero crediti.- Supervisione e coordinamento dell'ufficio amministrativo e collaborazione stretta con il controllo di gestione per garantire l'integrità delle previsioni finanziarie e la redazione di reporting periodici.- Gestione dei rapporti con revisori esterni, collegio sindacale ed enti regolatoriTitolo di studio:Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - RagioneriaLingue conosciute:Inglese: Comprensione BuonoDisponibilità oraria: Full TimePatente: BMezzo di trasporto: Auto,
Categoria professionale Finanza / Contabilità - responsabile amministrativo Località Pegognaga, Mantova Data inizio 24/02/2025 Job reference 0198-1994 Riferimento esterno RESPONSABILEAMMINISTRATIVO/A-0198-1994