Per il team Sales Marketing di Maps Healthcare siamo alla ricerca di un Lead Generation Specialist con un forte orientamento al cliente e con l’entusiasmo di collaborare alla crescita dell’azienda sul mercato italiano.Il tuo ruoloSarai responsabile di identificare, creare e gestire di lead di vendita per generare nuove opportunità di business per l'azienda, con un focus su clienti della sanità privata.Lavorando a stretto contatto con Marketing Manager della Business Unit, ti occuperai primariamente della ricerca e acquisizione di potenziali clienti attraverso internet, direct mail, telefonate, strumenti di Linkedin.Acquisirai conoscenza e competenze in merito ai temi delle soluzioni Healthcare di Maps Group, e sarai in grado di contattare i clienti target per verificare il potenziale di interesse, allo scopo di qualificare la lead.Ti occuperai di studiare e segmentare il mercato, per mettere a punto liste di aziende target e i relativi contatti, identificando e mappando i key decision maker da contattare.Le tue attività principali saranno: Qualificazione dei Lead: Qualificare i lead in base a criteri predefiniti (settore e qualifica), garantendo che solo i potenziali clienti di alto valore siano trasferiti alla struttura commerciale.Prospecting: utilizzare metodi di outbound, come chiamate per partecipazione eventi e outreach sui social media (ad esempio LinkedIn).Follow-up Nurturing: gestire lead che potrebbero non essere immediatamente pronti per la vendita, mantenendo una comunicazione costante e rilevante fino a quando non sono pronti per essere condivisi con la struttura commerciale.Supporto alle campagne marketing: assistere nello sviluppo di documentazione e campagne (email marketing, webinar, eventi, ecc.), finalizzando i contenuti e analizzando le loro performance.Gestione CRM: mantenere un database organizzato di lead nel software CRM (HubSpot), assicurando la registrazione accurata e aggiornata di tutte le attività, degli stati dei lead e dei log di comunicazione.Cosa ci aspettiamo da te: Laurea in marketing o economia2/3 anni di esperienza in ruoli similari2/3 anni di esperienza in ruoli di marketingPropensione alle venditeCapacità di utilizzo di CRM e sistemi di marketing automation (ad es. HubSpot)Abilità di Lead generation (ad es. LinkedIn Sales Navigator)Uso eccellente di Office automation (Excel, power point e word)Desiderata: Wordpress, Canva e PhotoshopOttime capacità di comunicazionePropensione al lavoro di squadraOrientamento alla relazione col clienteChi siamo La BU Healthcare di Maps Group è leader nazionale nello sviluppo e nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative per la gestione dei servizi sanitari.Le nostre linee di offerta spaziano da soluzioni di Patient Experience, Data Driven Governance, Diagnostic e Hospital Information System conducendo le strutture sanitarie e ospedaliere verso la loro Digital Transformation.La nostra attenzione a fornire solo l'eccellenza e la nostra passione per la tecnologia innovativa ci ha permesso di diventare un partner affidabile dei più importanti clienti del settore italiano della sanità pubblica e privata.Cosa ti offriamo:contratto di assunzioneRAL commisurata all’esperienzaWelfareUna cultura aziendale orientata alla crescita dei talentiUn’ambiente collaborativo e inclusivoLa sede di lavoro sarà: Milano - dove siamo organizzati con una formula di smartworking ibrido settimanaleMandaci il tuo CV dettagliato, all’indirizzo cv@mapsgroup.it, specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.I dati richiesti verranno trattati esclusivamente ai fini di selezione.L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi.La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la Diversity