PAESE
Italia – SedeMilano
LINGUE RICHIESTE
Italiano einglese
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
Contratto atempo determinato (1 anno)
Full time: 38 a settimana
RAL 23.000 €
Possibilitàdi lavorare da remoto 2 giorni a settimana dopo un periodo di formazione
REQUISITI FONDAMENTALI
Ottima padronanzadella lingua inglese e buona conoscenza nella configurazione di sistemi WindowsClient, MacOS e Android.
Disponibilitàa svolgere almeno quattro brevi trasferte annue sul territorio italiano.
DESCRIZIONE
La figura ricercata entra a far parte delDipartimento IT presso la sede di Milano che lavora quotidianamente per fornireassistenza all’Organizzazione, così da migliorare la qualità del servizioerogato e rendere l’esperienza dei clienti interni funzionale e sicura alleattività che svolgono.
Le attività del/la Junior Help Desk IT Officersi concentrano nel supporto tecnico agli utenti interni e nella gestione degliasset IT aziendali, dalla preparazione, configurazione, alla risoluzione diproblematiche, garantendo la massima efficienza delle infrastrutturetecnologiche in tempi rapidi.
Principalicompiti e responsabilità:
- preparare e installare gli asset IT (PC, stampanti, telefoni,ecc.).
- svolgere attività di troubleshooting, riparazione, analisi e di gestionedelle attività di assistenza tecnica
- installare e configurare i sistemi operativi Windows Client, MacOSe Android
- gestione i PC in dominio e fornire supporto su Microsoft ActiveDirectory e Microsoft Entra ID
- supportare su servizi di rete base (TCP/IP, switching, routing,DHCP, DNS, ecc.).
- fornire soluzioni mirate a risolvere problematiche tecniche interne,garantendo un servizio rapido ed efficace.
REQUISITI RICHIESTI
- almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo
- ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata)
- buona conoscenza hardware e software
- competenza nell’installazione e configurazione di sistemi WindowsClient, MacOS e Android.
- conoscenza di base dei servizi di rete (TCP/IP, routing, DNS,DHCP, ecc.).
- conoscenza dei fondamenti di Microsoft Active Directory eMicrosoft Entra ID.
- capacità di problem solving e troubleshooting tecnico.
Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali,proattività e orientamento al cliente. Nonché saper lavorare in autonomia edimostrare passione per le nuove tecnologie.
Si richiede la disponibilità a brevi trasferte nel territorio nazionale perlo più dove sono presenti i progetti di EMERGENCY.