Siamo un gruppo unito e curioso che ama mettersi in gioco. Collaboriamo in vista di un obiettivo comune, in un ambiente dinamico e stimolante. Crediamo nelle nostre persone, dando valore ai percorsi di crescita e di formazione, facciamo scouting costante, internamente ed esternamente, con l’obiettivo di dare opportunità a chi ha il desiderio di abbracciare nuove sfide e ruoli di crescente complessità nei nostri tanti punti vendita, in Italia e all’estero.
Siamo alla ricerca di un/una Social Media & Digital PR Specialist da inserire all'interno del team Marketing sui nostri uffici corporate di Milano. La persona, a riporto dell'Head of content, contribuirà alla costruzione e implementazione della strategia social media (TikTok, Instagram, Facebook, YouTube, Linkedin) e Digital PR di Eataly per l’Italia e del coordinamento delle attività social e Digital PR per i negozi EMEA.
Attività/Responsabilità Chiave
Social Media Management:
1. Creazione e implementazione di un calendario editoriale dei contenuti seguendo le priorità aziendali
2. Creazione e implementazione della strategia TikTok di Eataly
3. Lavorare con l'agenzia di social media alla costruzione del piano editoriale: verificare le informazioni e il testo dei post, fornire materiali, aggiornare costantemente il piano seguendo gli input interni e il calendario commerciale
4. Coordinamento delle attività social e Digital PR dei negozi Eataly EMEA: creazione di toolkit strategici, allineamento e coordinamento mensile
Content management:
1. Creazione di toolkit di contenuti per le campagne istituzionali Eataly
2. Coordinamento degli shooting social Eataly
3. Referente per la produzione di contenuti per le campagne istituzionali
4. Produzione di contenuti rilevanti, originali e di alta qualità per i social media, sia internamente che con l'agenzia social
5. Organizzazione mensile degli shooting: costruzione agenzia e piano di produzione con l’agenzia, definizione dei focus e dei format da implementare
Digital PR & Influencer Marketing:
1. Costruire una strategia di Digital PR per Eataly
2. Creare un database dedicato per le attività di Digital PR focalizzato sulle principali aree di business
3. Gestione di seeding e momenti PR con talent e KOL
4. Gestione di campagne di influencer marketing nei periodi commerciali chiave
5. Creazione e supervisione dei report mensili
Requisiti:
1. 5 anni di esperienza precedente in ruoli simili
2. Conoscenza approfondita delle dinamiche di TikTok
3. Network di influencer da coinvolgere nelle attività e precedente esperienza in un ruolo Digital PR
4. Project management
5. Inglese fluente
6. Passione per il settore food è un plus
7. Produzione di contenuti
La presente ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell'art 27 D.Lgs. n.198/06. Saranno prese in considerazione tutte le candidature indistintamente, crediamo nelle pari opportunità e promuoviamo i principi di inclusione e diversità.
#J-18808-Ljbffr