Descrizione del Lavoro
Atempo spa è una società leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di materie plastiche fortemente orientata in attività di ricerca e sviluppo. Le risorse verranno inserite nei reparti di produzione in affiancamento del Responsabile di Reparto seguendo una specifica gestione operativa.
Principali Mansioni:
* Gestione Operativa delle Aree Assegnate: garantire la corretta gestione operativa delle aree di produzione assegnate, assicurandosi che tutte le attività si svolgano in conformità con le procedure aziendali e gli standard di sicurezza.
* Impostazione dei Macchinari: impostare e configurare la parte meccanica ed elettronica delle macchine di produzione secondo le specifiche riportate nei fogli tecnici e nel programma di lavoro, assicurando un funzionamento ottimale.
* Movimentazione dei Materiali: caricare e scaricare il materiale alla/dalla macchina, seguendo le procedure tecniche e di sicurezza al fine di garantire l'efficienza del processo produttivo.
* Controllo Qualità: eseguire controlli qualità accurati del processo produttivo, utilizzando le griglie di controllo in uso per assicurare che i prodotti finiti rispettino gli standard qualitativi richiesti dall'azienda.
* Risoluzione di Anomalie: identificare e risolvere eventuali anomalie o malfunzionamenti durante il processo produttivo, collaborando con i tecnici per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
* Utilizzo del software gestionale per riportare periodicamente tutti i dati di produzione richiesti.
Requisiti Richiesti
* Possesso di diploma di scuola media superiore;
* Costituisce titolo preferenziale aver lavorato presso un contesto di produzione;
* Disponibilità a lavorare su turni diurni e notturni.
Completano il profilo serietà, affidabilità, dinamicità e flessibilità.