AREA MANAGER SPECIALTY LOMBARDIA E PIEMONTE Business unit Sales Sedi Italia/Lombardia; Italia/Piemonte Nostro cliente è Alfasigma, un'azienda farmaceutica nata nel 2015 dalla fusione di due storiche realtà italiane. È tra le prime cinque aziende farmaceutiche sul mercato italiano e vanta una presenza internazionale in crescita, con filiali in 27 paesi. In Alfasigma, crediamo nell'importanza di favorire un ambiente di lavoro collaborativo e innovativo. Offriamo uno stipendio competitivo, un pacchetto di benefit completo e opportunità di crescita e sviluppo professionale. Unisciti a noi e diventa parte di un team dedicato a fare la differenza nell'industria farmaceutica. Servire i pazienti è per Alfasigma un’ispirazione, e migliorare la loro vita una passione. Per conto di Alfasigma, stiamo cercando un Area Manager Specialty Lombardia Piemonte L’Area Manager ha il compito di raggiungere gli obiettivi di business dell’azienda, attraverso il proprio Team di collaboratori, sviluppando relazioni efficaci con gli operatori sanitari e promuovendo i brands in modo etico e conforme con le policy aziendali e le regole di Farmindustria. La figura contribuisce al miglioramento della salute dei pazienti attraverso una gestione ottimale del territorio e dei collaboratori assegnati, in linea con le priorità aziendali. Principali Responsabilità Gestione e Sviluppo delle Persone : Svolge un corretto processo di assunzione seguendo le procedure interne e le regolamentazioni esterne relative all’assunzione del personale, individuando le competenze e le caratteristiche relative all’attenzione e alla relazione col cliente. Dimostra la capacità di ascoltare i diversi punti di vista dei suoi collaboratori e di creare un ambiente trasparente e collaborativo. Attraverso il coaching fa in modo che i suoi collaboratori sviluppano la capacità di adattare i contenuti scientifici ai diversi segmenti di cliente e di identificare ulteriori modalità per far vivere l’esperienza del Brand al cliente. • Evoluzione e gestione del Cambiamento : Capisce e sviluppa una strategia di comunicazione per far comprendere il valore del cambiamento al suo gruppo. Definisce una chiara direzione per realizzare il cambiamento e comunica le sue aspettative. Allinea gli obiettivi del distretto alla strategia dell’affiliata e della Corporate. Cerca momenti di scambio di opinioni con i colleghi A.M., del Marketing, del Medical ed altre funzioni aziendali, cercando soluzioni propositive • Gestione del Territorio : Analizza molteplici fonti di dati per elaborare un piano di azione per L’Area. Si serve dei processi di pianificazione aziendale per allineare il piano di azione di Area alle priorità aziendali. Stabilisce le priorità di business, identifica le risorse necessarie per il raggiungimento dei risultati Adattare strategie in base ai feedback dei clienti e alle necessità dei pazienti. Creazione e Sviluppo di Partnership con il Cliente: Crea e mantiene un’efficace rete e di relazioni con gli operatori sanitari, i colleghi e altre figure chiave per il miglioramento della salute del paziente. Promuove il valore dei brands in promozione attraverso un approccio consulenziale e orientato al cliente. Ricerca il feedback del cliente e agisce di conseguenza risolvendo tempestivamente problematiche e dubbi • Promozione dei Brands: Comunica in modo chiaro i benefici dei prodotti, basandosi su solide conoscenze scientifiche. Implementa il modello di vendita PRIMA per ottimizzare l’esperienza cliente. Collabora con il team marketing e medico per personalizzare le soluzioni offerte ai diversi segmenti. • Compliance e Etica: Garantire che tutte le attività di promozione siano conformi alle politiche aziendali e normative locali. Monitorare la rendicontazione delle spese e la gestione dei campioni nel rispetto delle regole aziendali. Partecipare regolarmente a training obbligatori su compliance e procedure aziendali. Requisiti : Laurea in discipline scientifiche. Solida esperienza pregressa in ruoli analoghi. Conoscenza approfondita del mercato farmaceutico e dell’ambiente sanitario locale. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dell’area immunologica (gastro e/o reuma) Eccellenti capacità di comunicazione, negoziazione, costruzione di relazioni, pianificazione, pianificazione e change management. Leadership e capacità di coaching. Inglese fluente. J-18808-Ljbffr