Desa Pharma, società facente parte di Gruppo Desa che ricerca, sviluppa e commercializza nel canale Farmacia, è alla ricerca di un: Il National Key Account Manager sarà responsabile di gestire e sviluppare le relazioni con i clienti chiave dell'azienda, al fine di massimizzare il valore delle vendite e garantire una partnership di successo. Si occuperà della gestione e dello sviluppo dei rapporti commerciali con i principali clienti dell’azienda a livello nazionale quali distributori farmaceutici, gruppi di acquisto, catene di farmacie, e, talvolta, ospedali o istituzioni sanitarie. Mansioni principali Costruire e mantenere rapporti di fiducia a lungo termine con i principali clienti dell’azienda. Essere punto di riferimento per clienti, assicurando un flusso comunicativo chiaro ed efficace. Gestire contratti, prezzi e condizioni commerciali. Assicurarsi che le condizioni siano in linea con le politiche aziendali. Definire e implementare strategie per raggiungere gli obiettivi di vendita e redditività. Identificare opportunità di crescita e sviluppare soluzioni personalizzate per i clienti. Monitorare le performance dei clienti (es. vendite, quote di mercato) e analizzare i dati per migliorare le strategie. Fornire report regolari e suggerire azioni correttive. Collaborare con team interni (es. marketing, logistica, produzione) per garantire un servizio eccellente ai clienti. Contribuire allo sviluppo di piani promozionali e campagne di marketing mirate. Incrementare le vendite e la redditività nei clienti chiave. Rafforzare la posizione dell’azienda sul mercato farmaceutico nazionale. Garantire una collaborazione efficace tra clienti e azienda. Competenze richieste: Laurea in discipline scientifiche (es. farmacia, chimica, biologia) o economiche. Un master in marketing farmaceutico o gestione aziendale è un plus. Comprovata esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo. Solida conoscenza del mercato farmaceutico, del canale specifico e delle normative del settore. Capacità di negoziazione e gestione delle relazioni. Capacità di analisi dei dati di vendita e sviluppo di strategie di business. Orientamento al cliente e capacità di costruire relazioni di fiducia. Buona conoscenza dell’inglese e competenze informatiche avanzate (es. CRM, Excel, etc). J-18808-Ljbffr