Locauto Group è un’azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, con oltre 100 filiali nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini. Dal 2013, Locauto è partner per l'Italia della multinazionale Enterprise Rent-a-car, leader mondiale nel noleggio auto.
Nel 2016 è stata la prima società di noleggio in Europa a lanciare Locauto Elefast, il primo noleggio digitale interamente full self-service per gestire il noleggio in autonomia senza tempi di attesa direttamente da app mentre nel 2020 lancia lo Smart Check-in, per ridurre al minimo i tempi di attesa ritirando l’auto noleggiata direttamente in parcheggio nella massima sicurezza ed igiene possibile.
Locauto Group ha raggiunto questi importanti traguardi grazie al talento delle proprie persone: per Locauto il talento è spirito di iniziativa, flessibilità e orientamento a cooperare per obiettivi in un'ottica di costante lavoro di squadra.
Offriamo la possibilità di lavorare in un contesto che vive il cambiamento come opportunità di miglioramento e l'organizzazione pone al centro le persone e il riconoscimento del merito.
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La figura selezionata si occuperà di monitoraggio e risoluzione di problematiche in ambito sistemistico.
* Diploma o laurea in discipline informatiche o equivalenti
* Esperienza di un anno nel ruolo
* Esperienza su sistemi Windows (lato server e client)
* Capacità di troubleshooting
* Esperienza in ambito networking e apparati di rete
* Esperienza di installazioni sia lato server che client in ambienti Windows
* Esperienza di configurazione ambienti Office365 ed in genere sulle soluzioni Cloud Microsoft
* Esperienza di configurazione ambienti Google Business
* Installazione e configurazione PC / tablet
* Esperienza di installazione/configurazione/gestione postazioni di lavoro
Requisiti opzionali:
* Buona conoscenza della Lingua Inglese;
* Conoscenza base Microsoft Windows Server
Soft skills:
* Forte interesse verso il settore ICT e una passione per le nuove tecnologie digitali
* Propensione al lavoro in team e ottime capacità di relazione con il pubblico
* Affidabilità e capacità di svolgere il lavoro con attenzione e metodo
* Intraprendenza, dinamismo e capacità di Problem Solving
Di cosa ti occuperai:
* Supporto tecnico: Fornire assistenza tecnica di primo livello tramite telefono, email o chat per risolvere problemi hardware, software, di rete e di sistema.
* Gestione delle richieste: Monitorare, registrare e risolvere le richieste degli utenti utilizzando un sistema di ticketing e assicurarsi che siano trattate in modo tempestivo ed efficiente.
* Diagnosi e risoluzione: Identificare e risolvere problemi tecnici comuni relativi a computer, stampanti, telefoni, reti, VPN e altri dispositivi o applicazioni aziendali.
* Configurazione e installazione: Installare e configurare software, hardware e periferiche per nuovi dipendenti e mantenere aggiornati i dispositivi esistenti.
* Monitoraggio sistemi: Collaborare con il team IT per monitorare le infrastrutture aziendali e rispondere tempestivamente a eventuali allarmi o anomalie.
* Documentazione: Aggiornare la documentazione tecnica e creare guide utente per risolvere problemi comuni e ottimizzare i processi di supporto.
* Collaborazione interna: Lavorare a stretto contatto con altri team IT e fornitori esterni per la risoluzione di problemi complessi.
* Pacchetto retributivo secondo CCNL Autonoleggio e Rimessa commisurato all’effettiva e dimostrata esperienza del candidato
* Possibilità di smart working 1gg a settimana
* Buoni pasto dal valore di 8 €
* Formazione continua e supporto per lo sviluppo delle competenze
* Un ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati
* Contratto a tempo determinato, tempo pieno