Descriviamo la posizione di Market Analyst all'interno della nostra azienda azienda-anonima.
Questa opportunità offre la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, dove potrai sfruttare le tue competenze per analizzare i trend di mercato e le dinamiche del business.
Responsabilità principali
* Analizzare i trend di mercato e le dinamiche del business per fornire indicazioni precise sulla strategia da adottare.
* Migliorare continuamente i processi, le metodologie e gli strumenti di analisi per garantire che le informazioni siano accurate, tempestive e utilizzabili per prendere decisioni data-driven.
* Partecipare a progetti interfunzionali per lo sviluppo di nuove analisi o nuovi strumenti analitici.
* Collaborare al progetto di Category Management, definendo priorità strategiche delle diverse categorie di prodotto e monitorando l'implementazione delle revisioni assortimentali in linea con i trend di mercato.
* Progettare report e presentazioni per la Direzione aziendale e altri stakeholder, sintetizzando i risultati delle analisi di mercato e fornendo raccomandazioni strategiche basate sui dati analizzati.
Il candidato ideale è una persona con una Laurea e/o un Master Post Laurea in ambito statistico, economico, data analytics o affini. Inoltre, ha maturato esperienza nella ricerca ed analisi del mercato, con competenze nell'analisi di mercato e elaborazione dati.
Altri requisiti necessari:
* Curiosità verso il settore retail e della grande distribuzione.
* Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.
* Capacità interpersonali e comunicative eccellenti.
* Proattività nella ricerca di informazioni e di nuove soluzioni alle tematiche proposte.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche dell'impiego
* Sede: Milano (con possibilità di Smart Working).