SPP è un'agenzia per il lavoro generalista autorizzata dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 0000151) e iscritta all'apposito Albo informatico.
Nasce a Roma dall'unione di un gruppo di imprenditori, specializzati in consulenza aziendale nel settore della gestione delle risorse umane, per mettere in contatto aziende e candidati con un unico obiettivo: la soddisfazione di tutti.
SPP è alla ricerca di un/a Formatore/Formatrice capace di progettare ed erogare percorsi formativi trasversali per i diversi ambiti aziendali. La risorsa sarà inserita all'interno di un gruppo societario attivo in diversi settori e composto da realtà dinamiche e in continua evoluzione.
La ricerca è mirata all'inserimento di una risorsa che possa contribuire concretamente all'erogazione di percorsi formativi in ambito della sicurezza sul lavoro, comprensiva di formazione generale, specifica, per preposti e RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza).
La ricerca è volta a professionisti che abbiano già maturato esperienza nella gestione di progetti complessi e multisettoriali, che abbiano eccellenti doti organizzative e che siano capaci di contribuire alla crescita aziendale erogando sia FAD che formazione in presenza nel territorio del Centro Italia (Roma, Teramo, Pisa, Bologna, Rimini, Prato, Pescara, Ravenna).
PRINCIPALI ATTIVITA':
* Progettare ed erogare corsi di formazione in materia di Sicurezza sul Lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08 e accordo Stato-Regioni;
* Condurre sessioni formative per: formazione generale e specifica per lavoratori, formazione per preposti, formazione per RLS;
* Aggiornare costantemente i contenuti didattici in base alle normative vigenti;
* Monitorare l’apprendimento e redigere la documentazione relativa agli interventi formativi.
* Esperienza di almeno 3 anni maturata come formatore / formatrice in ambito sicurezza sul lavoro;
* Abilitazione ai sensi del D.I. 6/3/2013 (criteri per qualificazione del formatore in materia di salute e sicurezza);
* Conoscenza approfondita del D.Lgs. 81/08 e degli Accordi Stato-Regioni;
* Autonomia nell'erogazione di formazione multidisciplinare dedicata a diversi settori lavorativi;
* Capacità di comunicazione, empatia e gestione dell’aula;
* Padronanza degli strumenti digitali per la formazione a distanza;
* Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
La ricerca è rivolta collaboratori in regime di libera professione (P.IVA)
La RAL e l'inserimento saranno commisurati alla reale esperienza maturata dai candidati e sarà discussa in fase di colloquio.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.