Prestigiosa azienda italiana operante nel settore dell’utensileria professionale e riconosciuta sul mercato nazionale per la qualità dei prodotti offerti, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un Sales Account per le province di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano. La persona prescelta, riportando al Direttore Vendite, si occuperà dello sviluppo del business aziendale ponendosi come guida e riferimento tecnico per i Clienti appartenenti al settore dell’utensileria, del ferramenta e della fornitura industriale.
Esaminerà i requisiti e le richieste dell’interlocutore per illustrare l’ampia gamma di prodotti offerti, che spaziano dagli utensili all’antinfortunistica, evidenziando i vantaggi garantiti rispetto alla concorrenza. Analizzerà il mercato in relazione al territorio di riferimento con l'obiettivo di consolidare e sviluppare nuove opportunità di crescita. Presiederà le attività commerciali garantendo il massimo supporto sul campo e verificando il rispetto dei vincoli contrattuali e delle policy aziendali.
Attività
1. Creazione di solide e proficue collaborazioni con i Clienti, esistenti e prospect, con l'obiettivo di consolidare le relazioni esistenti e svilupparne di nuove.
2. Trattativa commerciale con i diversi interlocutori appartenenti al canale della rivendita e dell’industria, proponendo soluzioni che soddisfino le loro esigenze.
3. Sviluppo delle vendite con l’obiettivo di raggiungere il budget predefinito per il canale di riferimento.
4. Proposta dei prodotti in promozione, in linea con gli obiettivi concordati con il Direttore Vendite e l’Area Marketing.
5. Elaborazione di offerte correlate di tempistiche e condizioni di vendita, al fine di facilitare il processo decisionale del cliente.
6. Acquisizione di informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e nuove opportunità per proporre alla Direzione e all’Area Marketing idee per l’ampliamento del business e il miglioramento della quota di mercato.
7. Preparazione di report a cadenza mensile, trimestrale ed annuale per controllare l’effettivo raggiungimento degli obiettivi prefissati e il posizionamento del marchio e dei vari prodotti.
8. Gestione autonoma delle trasferte e organizzazione prospettica delle stesse.
Requisiti
1. Disponibilità a trasferte continuative nelle seguenti province: VR, VI, TN, BZ.
2. Conoscenza della lingua inglese e/o tedesca.
3. Esperienza pregressa in ambito tecnico e/o commerciale in aziende del settore metalmeccanico/industriale.
Completano il profilo la capacità di gestire il lavoro in autonomia, uno spiccato spirito imprenditoriale e l’attitudine a creare relazioni positive e durature. Previsto contratto a tempo indeterminato con auto ad uso promiscuo e bonus e provvigioni incentivanti, in un'azienda solida e in continua espansione.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7 / 12 / 2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679 / 2016).
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