Per prestigioso General Contractor, siamo alla ricerca di Responsabili Ufficio Tecnico su diversi cantieri in Italia.Attività:Coordinare e controllare le attività operative dell’Ufficio Tecnico, assicurando il raggiungimento degli obiettivi stabiliti, in termini di quantità, qualità, tempi di realizzazione ed economicitàVerificare la corretta predisposizione delle informazioni del progetto (disegni, distinte, analisi tecniche ecc.) e il tempestivo ordine dei materiali a lunga consegna; in collaborazione con il team di commessa, predisporre la necessaria documentazione tecnica (disegni, schede e specifiche tecniche, distinte, cicli di lavorazione, ecc.) a supporto dell’attività di cantiereEffettuare la pianificazione e la programmazione tecnica delle attività di competenza dell’ufficio tecnico ed in rispetto all’oggetto del contratto, nel rispetto delle specifiche di progetto, delle tempistiche assegnate e dei costi, verificando il raggiungimento degli obiettivi, attraverso il monitoraggio costante delle attivitàCoordinare ed elaborare varianti in corsa d’opera e sviluppare proposte tecniche migliorative e/o soluzione delle problematiche emerse in cantiere, sulla base delle direttive impartite dal Direttore di CantiereCoordinare i progettisti esterni/interni per la progettazione costruttiva e di dettaglioValutare la correttezza delle stime progettuali e segnala eventuali incongruenzeFornire supporto alla produzione in termini di ordini materiali, elaborati grafici e gestione dei servizi topografici esterniGestire i rapporti con gli Enti Esterni per la risoluzione delle interferenzeRedigere report sullo stato di avanzamento dei lavoriCoordinare le risorse assegnate RequisitiLaurea in Ingegneria Civile o simileEsperienza di 5 anni in ruoli analoghi e in lavori di costruzioni di edifici, ferrovie, tramvie, strade, autostrade, ponti, viadotti, Buona dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti applicativi (Autocad, MS Excel, STR, Primus)Gradita la conoscenza della progettazione con metodologia BIM Completano il profilo:Flessibilità e attitudine al multitaskingCapacità organizzative e di pianificazione del lavoroCapacità di relazionarsi all’interno del team e con i clientiAttitudine al team working, autonomia operativa, senso di responsabilità, orientamento ai risultati e propensione al problem solving