Il nostro Cliente è una solida e dinamica Industria manifatturiera metalmeccanica. È leader nel proprio settore e occupa 110 dipendenti. Il fatturato è di circa di 50 mio/euro (25% export) in forte crescita.
Per potenziare la struttura siamo stati incaricati di selezionare un/una BUYER (RAME e ALLUMINIO) con buone possibilità di crescita interna. Gli acquisti di semilavorato in rame (tubo e lastra) e alluminio (lastra) ammontano a circa 20 mio di euro/anno. Sono pertanto strategici.
La figura amplierà poi il proprio raggio di azione in tutta l’area degli acquisti riorganizzandola e razionalizzandola con l’occasione dell’implementazione del nuovo gestionale.
Mansione
Acquisto dei materiali necessari per la produzione e per il mantenimento di adeguati livelli di inventario, nel rispetto del budget stabilito; gestione dei rapporti con i fornitori esistenti; ricerca e identificazione di nuovi fornitori; trattative in autonomia e contratti; sviluppo delle strategie di approvvigionamento convenienti e grado di mantenere gli standard di qualità e sicurezza dei prodotti; coordinamento con i responsabili di area (commerciale, produzione) per pianificare le consegne di materie prime allo scopo di soddisfare i programmi di produzione.
Profilo ideale
Diploma/laurea; buona conoscenza delle materie prime (rame e alluminio) e dei processi produttivi inerenti; conoscenza dei mercati di riferimento e delle dinamiche dei prezzi; ottime doti relazionali e di negoziazione; capacità organizzative e di pianificazione; abilità di analisi, problem solving e capacità di lavorare in team. È necessaria la conoscenza della lingua inglese.
L’ambiente è dinamico, giovanile, manageriale.
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi.
Sede di lavoro: zona Grisignano di Zocco (VI).
#J-18808-Ljbffr