Openjobmetis Sp A, Divisione Permanent Placement, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore del commercio: Impiegato/Impiegata Ufficio Amministrazione del personale. La risorsa si occuperà di: Gestire le assunzioni, proroghe, cessazioni e tutte le pratiche amministrative relative e al rapporto di lavoro con i dipendenti aziendali; Predisposizione adeguamenti di livello e revisioni retributive; Gestire le comunicazioni obbligatorie, agli enti di competenza; Inserire le anagrafiche del personale utilizzando il gestionale interno; Gestire le assenze dei lavoratori in merito a maternità, permessi studio etc, gestione dei rapporti con i consulenti del lavoro esterni, comunicare le presenze dei lavoratori al fine di supportare la corretta predisposizione delle buste paga e dei pagamenti dei lavoratori; Supportare l’ufficio legale per la gestione di contenziosi o eventuali provvedimenti disciplinari. Si richiede: Esperienza maturata nella medesima mansione in area hr, amministrazione del personale e/o consulenza del lavoro; preferibilmente maturata all’interno di aziende strutturate; Laurea preferibilmente indirizzo Economico/ Giuridico, conoscenze della contrattualistica e della normativa del lavoro; Ottimo utilizzo del pacchetto Office con specifico riferimento ad Excel. Costituiranno requisiti preferenziali: avere frequentato un master o corso di specializzazione in ambito risorse umane, conoscenza del programma Zucchetti, conoscenza della lingua Inglese. Si offre: Contratto full time, durata e inquadramento da definire in base al profilo del candidato/della candidata.. Sede di lavoro: Palermo. L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.