Questa città può contare su una certa differenziazione economica. La pesca, per esempio, è un settore importante che rappresenta ancora un bacino di lavoro in Palermo. Ma, al di là della pesca, è il settore navale più in generale a fornire un buon contributo all'occupazione cittadina: il porto di Palermo è infatti d'importanza internazionale. Anche la piccola e media industria è abbastanza sviluppata nella città così come le piccole e medie aziende attive nel settore dei servizi.
Il turismo è una voce che è andata sviluppandosi nel tempo e che è oggi molto importante nell'economia cittadina cosi come il commercio, soprattutto al dettaglio. Nel caso del turismo le offerte di lavoro a Palermo sono soggette a stagionalità, destino comune a quasi tutte le località turistiche. A livello commerciale i ruoli più ricorrenti negli annunci di lavoro sono i profili commerciali come i rappresentanti o gli animatori, i commessi e gli operatori di call center e/o addetti di televendita. Anche il settore dei servizi alla persona fornisce opportunità d'impiego. Tra i profili più ricercati i badanti e i parrucchieri.
Palermo è il capoluogo di provincia e il centro urbano più gande dei dintorni. Se però ti interessano le opportunità d'impiego di tutto il territorio provinciale non dimenticare centri come Bagheria, Carini, Misilmeri e Termini Imerese.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più