Per la nuova realt Hitrac Engineering Group di CBRE GWS ricerchiamo candidature da assumere per il ruolo di Facility Manager sull'area di Brescia.
La figura gestir uno o più contratti di Global Service e se e quando necessario operer direttamente presso il cliente gestendo in piena autonomia il servizio di Hard Facility Management' organizzando in autonomia le operazioni di gestione del contratto e delle risorse tecniche ad esso dedicate
Il Facility Manager avr le seguenti responsabilit :
- Sar il responsabile dei Servizi legati alle infrastrutture fisiche e degli impianti tecnici ed utilities (hard services quali esempio manutenzione di strutture' impianti meccanici' impianti elettrici' riscaldamento e condizionamento' impianti idrici);
- Si interfaccia e gestisce il Cliente;
- Sar responsabile della pianificazione e della gestione delle risorse a disposizione per i servizi definiti' sia essi interni (diretti) che indiretti (eventuali sub-appalti);
- Sar il responsabile dei piani di manutenzione degli impianti tecnici e degli spazi aziendali e delle strutture assegnate;
- Definisce gli interventi manutentivi sugli impianti' quindi piani di manutenzione' definendo le tempistiche e modalit di esecuzione;
- Conosce gli standard tecnici e normativi da rispettare nell'erogazione dei servizi manutentivi;
- È in grado di definire e/o gestire sistemi informativi gestionali di Facility Management;
- Verificher e supervisioner i processi e la corretta erogazione dei servizi' analizzando e studiando costi e spese;
- Gestisce i rapporti con le eventuali societ esterne' sia in termini di controllo economico e tecnico delle opere assegnate;
- È in grado di selezionare e gestire operatori tecnici che operino in campo;
- È in grado di sviluppare o analizzare computi metrici con l'ausilio dei prezzari DEI nazionali;
- Verifica ed è responsabile anche che tutto si svolga in conformit con gli standard di riferimento e i vincoli normativi in vigore per quanto riguarda Ambiente' Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro;
- Dovr inoltre avere attenzione ed analizzare i risultati di gestione (idealmente attraverso report che possano fornire alla direzione un quadro chiaro) per valutare gli scostamenti tra bilancio preventivo/consuntivo' la qualit dei servizi' individuare criticit e sprechi' ed eventualmente agire in prima persona per risolverli.
Il Candidato Ideale
- Sar in possesso di una laurea in ingegneria o di un diploma/esperienza equipollente;
- Avr maturato una pregressa e consolidata esperienza di almeno 2/5 anni nel ruolo di Facility Manager e/o Service Manager con competenze tecniche per la gestione dei servizi Hard;
- Avr una provenienza da un'azienda che opera in un settore affine o simile;
- Avr maturato una forte esperienza soprattutto per la gestione e manutenzione delle Hard Service (Utilities' Impianti tecnici ecc..);
- Ha un'ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Una naturale propensione per i mezzi informatici;
- Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza e l'utilizzo di AUTOCAD (almeno 2D)' PRIMUS e portali di gestione interventi;
- Disponibile a trasferte sul territorio della Regione Lombardia;
- Richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro' ambientali e di igiene;
- Completano il profilo ottime doti relazionali con il cliente nonché con il personale tecnico' elasticit e flessibilit ' attitudine al problem solving' resilienza allo stress.