Terre des Hommes Campaign and Event Manager in Milano - ( 3/12/2024 ) Terre des Hommes è nata più di 60 anni fa per proteggere i bambini di tutto il mondo da ogni forma di violenza o abuso, garantire a ogni bambino il diritto alla salute, istruzione e libertà, senza alcuna discriminazione di carattere religioso, etnico, politico o di genere. I nostri valori compongono un insieme di principi a cui ci ispiriamo nella nostra azione quotidiana per uno sviluppo sostenibile di diversi paesi del mondo e delle fasce di popolazione più vulnerabili. Vacancy: Campaign and Event Manager Sede: Milano con possibilità di lavoro ibrido Report: Risponde al Direttore della Comunicazione e Raccolta Fondi Scadenza: entro e non oltre il 3/12/2024 Introduzione alla posizione: Terre des Hommes è alla ricerca di un/a Communication Campaign and Event Manager con esperienza significativa nella gestione di campagne di comunicazione, strategie social, eventi e relazioni con celebrities, per rafforzare l'impatto delle nostre iniziative a livello nazionale e internazionale. La figura selezionata coordinerà il lavoro di comunicazione digitale e gestirà il team, coordinando e lavorando a stretto contatto con i referenti comunicazione di Terre des Hommes nei diversi Paesi e dei progetti. Responsabilità principali: Definire e implementare, insieme al Responsabile d’area, strategie di comunicazione in linea con gli obiettivi strategici dell’organizzazione, sia a livello locale che globale. Pianificare e gestire campagne di comunicazione digitali. Supervisione e coordinamento del Social Media Manager e delle risorse, interne ed esterne, sotto la sua diretta responsabilità, favorendo un approccio integrato e allineato. Gestire e rafforzare le relazioni con celebrities, ambassador e influencer per amplificare i messaggi e i progetti dell’organizzazione. Progettazione, coordinamento e comunicare di eventi pubblici e istituzionali, garantendo visibilità e engagement. Assicurare la coerenza visiva e dei messaggi, in linea con le linee guida di branding. Monitorare e analizzare i KPI delle campagne e delle attività di comunicazione, producendo report e suggerendo miglioramenti. Requisiti richiesti: Laurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o simili. Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli di comunicazione, preferibilmente in ambito ONG o aziende internazionali con focus su CSR. Conoscenza comprovata delle piattaforme social, delle dinamiche di comunicazione digitale e degli strumenti di analisi. Conoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale e apertura al cambiamento e all’innovazione. Eccellenti capacità di gestione delle relazioni con le celebrities e dimestichezza nell’attivazione e nella gestione di collaborazioni esterne. Ottime capacità organizzative e di project management, con esperienza nella gestione di team. Ottime capacità relazionali e comunicative, orientamento al problem-solving e alla proattività. Capacità di integrarsi in una struttura complessa, flessibile e fortemente integrata. Lingue richieste: inglese fluente. Preferibile anche la conoscenza di altre lingue quali il francese e lo spagnolo. Cosa offriamo: Un ambiente di lavoro stimolante e orientato all’impatto sociale. Coinvolgimento in progetti innovativi e di ampio respiro, italiani e internazionali anche in partnership con altri progetti. Flessibilità oraria, possibilità di lavoro ibrido, welfare aziendale. La Fondazione Terre des Hommes Italia mantiene i più elevati standard e procedure per la protezione dell’infanzia e applica un principio di tolleranza zero verso ogni forma di sfruttamento sessuale, abuso sessuale o molestie sessuali. Qualsiasi persona che fosse stata giudicata colpevole di questo tipo di crimini non potrà essere assunta. Per questo i candidati potranno essere soggetti a una serie di controlli, inclusa, ai sensi dell’art. 25 bis t.u., la consultazione del casellario giudiziale per tutti coloro che siano chiamati a lavorare direttamente con i bambini. I dati personali forniti dai candidati e dalle candidate, verranno trattati in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'Unione Europea (2016/679) e il relativo adeguamento legislativo italiano (d.lgs. 101/2018). Il titolare, nonché il responsabile, del trattamento è esclusivamente la Fondazione Terre des Hommes Italia, che utilizzerà tali dati per valutare la candidatura per la posizione specifica per cui è stata inviata la candidatura. Nel caso in cui la candidatura non risultasse idonea per la posizione in oggetto, il curriculum vitae sarà conservato nei nostri archivi per un periodo limitato e utilizzato per valutare eventuali opportunità di lavoro future. Il trattamento dei dati sarà effettuato con la massima riservatezza e sicurezza. Come candidarsi: Inviare CV aggiornato e lettera motivazionale all’indirizzo comunicazionetdhitaly.org indicando nell’Oggetto: Campaign and Event Manager. J-18808-Ljbffr