La nostra società, In Job S.p.A., è specializzata nella ricerca di professionisti qualificati o di middle management.
Stiamo cercando un candidato per un ruolo di Amministrativo - Logistico a Lecco (a sud della zona dei laghi).
Il nostro cliente è una società storica lombarda che fornisce soluzioni chiavi in mano di macchinari industriali.
Compiti principali:
* Gestione e coordinamento delle attività legate alla gestione delle spedizioni aziendali.
* Pianificazione delle spedizioni di merci, tenendo conto dei tempi di consegna e delle necessità logistiche.
* Negoziazione coi corrieri e fornitori per definire i dettagli delle spedizioni, monitorando l'avanzamento delle consegne.
* Verifica e aggiornamento dei dati relativi alle spedizioni nel gestionale aziendale.
* Risoluzione delle problematiche relative a ritardi o danni durante il trasporto.
* Sostegno alla gestione amministrativa con attività di fatturazione e archiviazione documentale.
* Collaborazione con altri reparti aziendali (es: Magazzino e Logistica) per garantire il buon esito delle spedizioni.
* Supporto ai clienti con informazioni sullo stato delle spedizioni e risoluzioni di eventuali problematiche.
Requisiti:
* Maturità ad indirizzo amministrativo - economico - logistico.
* Esperienza maturata di circa tre anni in ruoli simili.
* Provenienza da aziende che operano in ambito di spedizioni e logistica.
* Conoscenza dei principi normativi sulle spedizioni e dei principali adempimenti fiscali e doganali.
* Ottima conoscenza di Microsoft Office.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche dell'offerta:
* Contratto a tempo indeterminato.
* Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza.
* Formazione continua nello sviluppo delle competenze.
* Luogo di lavoro Lecco (a sud della zona laghi).
* No smart working.
* Mensa interna.