CEBAT è leader nella costruzione e manutenzione di reti elettriche ed idriche. 60 anni di storia al servizio della trasmissione elettrica e della manutenzione delle reti elettriche e idriche, hanno fatto di CEBAT il partner scelto da primari player come Terna, ENEL, Prysmian ed ACEA.
CEBAT SPA, con più di 1.100 collaboratori, rappresenta oggi una società di riferimento per importanti progetti di costruzione e di manutenzione di reti e altre infrastrutture, dai cavidotti ad Alta Tensione, alla Media e Bassa Tensione passando dalle reti idriche, Fibra ottica e opere civili e impianti elettrici ad esse relative.
La società è oggi impegnata in un importante percorso di crescita e a tal fine, siamo alla ricerca di un/una Responsabile Tesoreria che sarà a diretto riporto del Responsabile dell’Amministrazione e Tesoreria.
La risorsa avrà la responsabilità di gestire e coordinare tutte le attività relative alla tesoreria aziendale, assicurando un’efficace gestione delle risorse finanziarie e un controllo accurato dei flussi di cassa.
Responsabilità principali:
* Gestire la liquidità aziendale, monitorando i flussi di cassa quotidiani e settimanali.
* Riconciliazioni bancarie mensili.
* Gestire i pagamenti e gli incassi aziendali, garantendo la puntualità delle operazioni.
* Gestire le operazioni di finanziamento a breve e lungo termine.
* Gestire i rapporti con i Factoring in termini di cessioni di fatture e reverse factoring.
* Gestione delle fidejussioni bancarie/assicurative.
* Supervisionare la gestione dei conti bancari e l'ottimizzazione della struttura finanziaria aziendale.
* Preparare e presentare report finanziari mensili per la Società e per le altre Società del Gruppo e previsioni di cassa per il management.
* Collaborare con il team contabile per garantire la corretta registrazione delle transazioni finanziarie.
* Assicurare la conformità alle normative fiscali e finanziarie in materia di tesoreria.
* Costituisce plus la conoscenza/utilizzo del sistema contabile Team System/Alyante e del gestionale di Tesoreria Doc Finance.
Requisiti:
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende di medio-grandi dimensioni.
* Conoscenza approfondita delle operazioni di tesoreria e degli strumenti finanziari.
* Capacità di analisi e pianificazione finanziaria.
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, software di tesoreria).
* Conoscenza della lingua inglese.
* Buone capacità di problem solving, autonomia e precisione.
* Ottima capacità di comunicazione e di lavoro in team.
Sede di lavoro: Roma