Per un’azienda che commercializza brand di lusso e che ha fatto del canale online il suo principale driver di crescita e fatturato, stiamo cercando il/la manager che sarà responsabile del sito e-commerce. Collaborerà con vari dipartimenti aziendali e coordinerà il team per migliorare le performance del sito, monitorando i KPI e gestendo direttamente le operazioni logistiche per: incrementare le vendite ottimizzare la customer experience Collaborando e/o supervisionando i vari dipartimenti aziendali coinvolti, tra cui i buyer, avrà la responsabilità diretta su: gestione del sito e del catalogo prodotti : monitorare il corretto funzionamento del sito, il caricamento del catalogo e la visibilità dei prodotti marketing digitale : supervisionare campagne di marketing, newsletter e contenuti visivi logistica e corrieri : ottimizzare i costi di spedizione, monitorare i tempi di consegna e gestire i fornitori della logistica Per aver successo in questo ruolo sono richiesti: esperienza di almeno 5 anni nella gestione di un e-commerce con importanti volumi di fatturato, preferibilmente nei settori moda, lusso, retail o assimilabili conoscenza di piattaforme di e-commerce e CMS (es. Shopify, Zendesk) e strumenti di analisi dati (Google Analytics) capacità di gestione delle operation competenza in strategie di marketing digitale competenze in problem-solving, gestione delle priorità e leadership conoscenza fluente dell’inglese (altre lingue sono un plus) Il ruolo si concentra sulla gestione strategica del sito di e-commerce, dalle vendite al marketing, logistica e customer service, con un forte focus sulla performance e sull’ottimizzazione dei processi aziendali. L’azienda è una società di piccole dimensioni ma grandi risultati che negli anni si è posizionata tra le piattaforme leader nel commercio elettronico internazionale di beni di lusso. L’inserimento prevede benefit e, una volta raggiunta l’autonomia nel ruolo, è contemplato lo smart-working. Offre un’assunzione diretta. RAL indicativa iniziale 35K. J-18808-Ljbffr