Alla dipendenza gerarchica del Direttore Generale della Fondazione Politecnico di Milano, il Manager of Fundraising and Alumni ha come obiettivo la crescita delle donazioni e lo sviluppo delle relazioni con i principali stakeholder e potenziali donatori a livello locale, regionale e nazionale.Lavorerà con il Direttore Generale per mettere in atto una strategia di raccolta fondi, rapportandosi con il Delegato agli Alumni e fundraising individuale del Politecnico di Milano. Dovrà gestire e sviluppare la Unit Fundraising and Alumni, supervisionando il rispetto dei processi, la gestione dei dati e degli strumenti di pianificazione e comunicazione appropriati per il raggiungimento degli obiettivi.Responsabilità PrincipaliSviluppare strategie di raccolta fondi: creare piani di raccolta fondi completi e adeguati alle esigenze e agli obiettivi dell'organizzazione. Dall’analisi dei requisiti finanziari dell'organizzazione, stabilire obiettivi chiari di raccolta fondi e sviluppare strategie per raggiungere questi obiettivi in modo efficace.Identificare i finanziatori: tra cui donatori individuali, aziende, fondazioni. Valutare queste opportunità per garantire la coerenza con la missione e gli obiettivi dell'organizzazione.Costruire e mantenere relazioni: coltivare le relazioni con i donatori potenziali ed esistenti attraverso la gestione attenta delle comunicazioni. Fornire aggiornamenti sui progetti per promuovere un forte senso di connessione, costruire un rapporto di fiducia e credibilità per garantire un sostegno continuo.Gestione finanziaria: gestire i bilanci relativi alle attività di raccolta fondi, assicurando un uso efficiente delle risorse. Tenere traccia delle spese, analizzando i costi della raccolta fondi e valutando il ritorno sull'investimento (ROI) delle varie iniziative di raccolta fondi.Gestione dei dati e reportistica: gestione del database dei donatori, tenendo traccia delle donazioni e generando rapporti sulle attività di raccolta fondi. Analisi dei dati per identificare le tendenze, valutare il successo delle campagne e prendere decisioni basate sui dati per ottimizzare le strategie di raccolta fondi.Gestione della Unit: supervisionare il lavoro del Coordinatore della Unit. Riferire regolarmente sui progressi al Direttore Generale e al Management Meeting.Questi compiti sono indicativi del lavoro che il Fundraising Manager and Alumni dovrà inizialmente svolgere. Essi potranno cambiare di volta in volta per far fronte alle mutate circostanze.Oltre a quanto sopra, dovrà svolgere tutti i compiti ragionevolmente richiesti e commisurati alla natura e al grado del posto.Tipologia ContrattualeIncarico professionale di lavoro autonomo o contratto a tempo determinato, entrambi della durata di un anno circa.
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