Stiamo selezionando un* Senior Buyer per un’azienda del territorio Bresciano di Produzione e commercializzazione di prodotti per il settore idrotermosanitario.
Grazie all’attenzione verso l’ambito ricerca e sviluppo e alla capacità di cogliere cambiamenti e nuove esigenze di mercato, la realtà è oggi un importante Gruppo leader di settore con più di 300 dipendenti e numerosi stabilimenti in Europa e nel Mondo.
La Persona selezionata risponderà direttamente alla Direzione Supply Chain e avrà la responsabilità di sviluppare ed elaborare politiche di acquisto, garantire l’instaurazione e lo sviluppo di rapporti di partnership con i fornitori e assicurare la disponibilità di componenti, materie prime e servizi necessari nei tempi, quantità e qualità richiesti ed al miglior costo. Inoltre, coordinerà un team composto da 2 persone.
Principali Responsabilità:
* Proporre e definire le strategie di acquisto attraverso il monitoraggio dei mercati di fornitura, lo sviluppo di relazioni di fornitura affidabili, la ricerca di alternative di acquisto innovative, nel rispetto degli obiettivi definiti di prezzo, qualità e livello di servizio.
* Assicurare l’approvvigionamento di prodotti/servizi aziendali, garantendo l’individuazione delle fonti di approvvigionamento più adeguate, la negoziazione e la finalizzazione dei contratti e degli accordi-quadro dell’azienda, nel rispetto delle esigenze aziendali e dei vincoli di budget esistenti.
* Monitorare l'andamento dei prezzi e delle disponibilità del mercato delle materie prime, dei semilavorati e dei componenti “critici”: ottone e plastica, componenti lavorati (tornerie), guarnizioni e packaging.
* Individuare opportunità di acquisto vantaggiosi agendo sulle quantità e sulla relazione con il fornitore, nel rispetto dei margini e degli obiettivi di “cost saving”.
* Assicurare la pianificazione di budget/forecast degli approvvigionamenti, garantendo la definizione delle esigenze in termini di materiali e di risorse necessarie a garantire gli obiettivi aziendali, perseguendo azioni di miglioramento finalizzate all’ottimizzazione e alla standardizzazione dei processi di acquisto.
* Assicurare, altresì, il costante controllo sull’andamento degli approvvigionamenti, garantendo la reportistica periodica in materia di ordini emessi ed evoluzione dei prezzi sui mercati di riferimento, nel rispetto del budget approvato.
Must Have:
* Preferibilmente in possesso di Laurea in discipline economiche o in Ingegneria Gestionale;
* Disponibilità a trasferte per il 70% del tempo annuale;
* Esperienza pregressa di almeno 10 anni in ruoli analoghi all’interno di aziende manifatturiere operanti nel settore metalmeccanico;
* Ottima conoscenza della lingua inglese. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua.
Nice to Have:
* Ottime doti relazionali e comunicative;
* Spiccata autonomia organizzativa e flessibilità;
* Spirito di proattività e orientamento al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
* Ottima capacità di inserirsi in un contesto aziendale dinamico e in crescita.
Altre informazioni
L’azienda offre:
* Contratto di assunzione diretta in azienda nel CCNL Metalmeccanico;
* Retribuzione annua lorda di circa 60.000 – 80.000 € con inquadramento commisurato all’esperienza;
* Retribuzione variabile;
* Orario di lavoro full time;
* Auto aziendale, cellulare aziendale, PC aziendale.
Sede di lavoro: zona Valtrompia;
Referente della selezione: Marta Bossolo.
L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
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