Missione commerciale
Sarà chiamato a implementare la strategia identificata attraverso l'applicazione di azioni commerciali efficaci, identificando e sviluppando nuove opportunità di business per raggiungere e superare i target di fatturato e profitto.
Ruoli e responsabilità
* Conoscere i propri prodotti, la proposta di valore e le caratteristiche tecniche ed essere in grado di trasferirle efficacemente ai clienti.
* Conoscere la concorrenza, i punti di forza e di debolezza ed essere in grado di utilizzare le informazioni ai fini commerciali, massimizzando il fatturato e preservando la profittabilità.
* Conoscere il proprio territorio e i propri clienti.
* Conoscere e gestire in toto il processo di gara, dalla fase pre-gara alla fase post-gara, coinvolgendo nei momenti opportuni le diverse funzioni interessate.
* Identificare i decisori chiave all'interno dei processi di vendita al più alto livello possibile.
* Essere responsabile del buon esito delle trattative commerciali e della fornitura del cliente.
* Utilizzare e aggiornare giornalmente il CRM, garantendo un corretto monitoraggio dei progetti e un allineamento costante dei sistemi all'effettivo stato di avanzamento lavori.
Profili richiesti
L'idoneo è un laureato o con cultura equivalente che abbia maturato una esperienza di vendita di almeno 3-5 anni nel mercato Health Care, preferibilmente dal mondo Surgical, sia in possesso di una conoscenza realmente buona e operativa della lingua inglese, degli strumenti di Office (Word, Excel, PowerPoint) e abbia familiarità con un tool CRM.
Spiccate doti relazionali e negoziali, focus sugli obiettivi, orientamento al cliente, autonomia, intraprendenza, capacità di pianificazione e spirito di squadra completano il profilo ricercato.
Si richiede la residenza in Lombardia, preferibilmente area di Milano/Como/Varese.