Terni, Italy Per un nostro Cliente multinazionale leader nel FMCG, stiamo cercando un: Principali Responsabilità: Coordina HQ ed Area Manager per le attività sul territorio ed il conseguimento degli obiettivi aziendali. È responsabile della gestione della forza sul territorio, inclusa la verifica della corretta applicazione di tutte le strategie, i processi e le procedure aziendali. È responsabile del budget della Regione Sud Italia ed esegue un costante monitoraggio sul budget degli Area Manager. Rappresenta l’interfaccia con il mercato della distribuzione territoriale. Gestisce 3 Area Manager, i quali a loro volta gestiscono team composti da In Store Key Account e Key Account Manager, per un totale di circa 40 risorse. Principali attività: Pianifica le vendite, i volumi, il budget e le condizioni commerciali. Si interfaccia con i distributori e svolge affiancamenti sul campo a supporto della forza vendite. Analizza e monitora i risultati o gli scostamenti dal budget. Supporta lo sviluppo della politica commerciale. Supporta gli Area Manager nella gestione della forza di vendita, inclusi incontri diretti con la forza vendite. Supporta i propri AM nella pianificazione e delivery commerciale. Sviluppa l’organizzazione in relazione agli obiettivi aziendali. Contribuisce allo sviluppo delle strategie di canale, declinandole in funzione delle caratteristiche del proprio perimetro di responsabilità. Propone iniziative a supporto degli obiettivi aziendali e ne guida l’esecuzione. Profilo ricercato: Laurea, preferibilmente in materie economiche. Esperienza di almeno 7-10 anni in aziende di largo consumo, di cui almeno 2-3 anni nel canale Horeca. Precedente esperienza in ruoli di sede (ad esempio Trade, Customer Marketing o Category Management). Interesse a ricoprire successivamente ruoli di crescita in sede (Trade/Customer Marketing) o Sales in altre geografie, sia nel canale On Trade che nell’Off Premise. Buona conoscenza della lingua inglese. Elevata competenza negli strumenti informatici e nel pacchetto Office. Abilità nell'incentivazione e nello sviluppo delle reti commerciali. Leadership e ottime capacità di gestione e sviluppo delle risorse. Ottime capacità comunicative e di public speaking. Sede: Centro / Sud Italia Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS J-18808-Ljbffr