Invia un messaggio diretto all’autore dell’offerta di lavoro da Best Careers Srl Siamo alla ricerca di un Export Area Manager con una consolidata esperienza di vendita nel settore elettrodomestici o complementi di arredo. L’azienda è una realtà metalmeccanica specializzata nella produzione di elettrodomestici, riconosciuta per la qualità e l'innovazione dei suoi prodotti. La figura ideale deve dimostrare una spiccata propensione al team working, orientamento al risultato e approccio propositivo. La risorsa avrà il compito di garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita stabiliti in fase di budgeting e concordati con la Direzione Generale. Principali responsabilità L'Export Area Manager avrà un ruolo strategico nello sviluppo delle vendite nei mercati esteri e lavorerà a stretto contatto con diverse funzioni aziendali. Le sue principali attività includono: Pianificazione e budgeting: elaborazione del budget di vendita annuale per i clienti esteri. Sviluppo commerciale: definizione di obiettivi e programmi per l’espansione delle aree di mercato acquisite. Gestione dei clienti: sviluppo e mantenimento delle relazioni con clienti e canali di vendita. Compliance aziendale: garanzia della corretta applicazione delle disposizioni aziendali relative alle vendite estere. Analisi di mercato: monitoraggio del mercato e della concorrenza. Collaborazione interna: supporto agli enti aziendali nella fase di sviluppo prodotto. La figura ricercata deve possedere una solida conoscenza delle seguenti tecniche e strumenti: Negoziazione: Abilità nel condurre trattative commerciali. Budgeting: Procedure di pianificazione e controllo del budget. Informatica: Competenza di base nell'uso di strumenti informatici e del sistema gestionale aziendale. Comunicazione: Tecniche avanzate di comunicazione e di gestione delle riunioni. Lingue straniere: Ottima conoscenza della lingua inglese (richiesta) e di una seconda lingua (preferibilmente francese o spagnolo). Ottime capacità di comunicazione per interagire in modo efficace con clienti e team. Leadership per guidare e coordinare attività e collaborazioni. Determinazione e propositività per raggiungere gli obiettivi aziendali. Relazioni aziendali Riporto diretto: Direzione Generale Collaborazioni principali: International Coordinator per la pianificazione e il coordinamento strategico delle attività internazionali. Ufficio Back Office per la gestione amministrativa e di supporto alle vendite. Inquadramento e retribuzione Livello di inquadramento: Da definire in base all’esperienza. Luogo di lavoro: Emilia Retribuzione: Retribuzione Annua Lorda (RAL) commisurata all'esperienza maturata (a partire da 65K€ variabile benefit). Livello di anzianità Livello di anzianità Livello medio-alto Tipo di impiego Funzione lavorativa Funzione lavorativa Vendite e Business Development Settori Settori Servizi risorse umane Le referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso Best Careers Srl Ricevi una notifica quando viene pubblicata una nuova offerta di lavoro. Imposta avviso Accedi per impostare avvisi di offerte di lavoro per i ruoli “Responsabile area export”. Stiamo creando un modo nuovo per condividere le conoscenze della community. Gli esperti aggiungono informazioni direttamente a ogni articolo, che all’inizio viene generato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. J-18808-Ljbffr