Descrizione del lavoro:
L'assistente amministrativo/a sarà inserito nel team dell'ufficio amministrativo di Synergie Italia Agenzia per il lavoro SPA, filiale di Domodossola, e supporterà le attività di gestione e tracciatura degli ordini tramite gestionale dedicato e analisi di report in Excel.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
* Gestione degli ordini: tracciare gli ordini a gestionale e archiviare tutta la documentazione necessaria;
* Rapporti con i fornitori: mantenere i rapporti commerciali con i fornitori telefonicamente e tramite corrispondenza via email, contattandoli direttamente nel caso di verifiche e in generale per controllare le tempistiche di spedizione e ricezione forniture;
* Controllo dei termini e delle condizioni: controllare che i termini e le condizioni del contratto siano completamente rispettati;
* Verifica dei documenti: verificare la presenza di tutti i documenti necessari per procedere con le richieste di acquisto, e in caso di mancanze intervenire immediatamente per sanare la problematica riscontrata;
* Fornitura di informazioni: assicurare un flusso di informazioni completo e continuativo tra i diversi uffici e la produzione, per permettere l'evasione delle richieste nei tempi necessari;
* Analisi dei dati: estrapolare dati su tabelle Excel per permettere un'analisi statistica ed economica dei valori;
* Tracciatura degli ordini: estrapolare dati su tabelle Excel per verificare la tracciatura corretta degli ordini e il flusso di gestione ed evasione dello stesso.
Requisiti:
Sono richiesti:
* Laurea o diploma in materie economiche: è richiesta una laurea o diploma conseguito/o in materie economiche;
* Esperienza lavorativa: è richiesta esperienza, anche minima, maturata in azienda di produzione o commerciali;
* Uso di gestionali informatici: è richiesta l'utilizzo di gestionali informatici per la codifica di prodotti e per la tracciatura ordini;
* Capacità di pianificazione e organizzazione: sono richieste buone capacità di pianificazione ed organizzazione;
* Conoscenza del pacchetto Office: è richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
* Capacità di scrittura della lingua inglese: è richiesta la capacità di scrittura della lingua inglese;
* Attitudine al problem solving: è richiesta l'attitudine al problem solving;
* Capacità relazionali: sono richieste buone capacità relazionali;
* Affidabilità e precisione: sono richieste affidabilità, precisione e buone doti relazionali completano il profilo.
Altre informazioni:
Si offre:
Un inziale contratto a tempo determinato a scopo assunzione diretta in azienda, ai sensi del CCNL Metalmeccanica Industria. Il livello e la retribuzione verranno definiti in sede di colloquio in base all'esperienza del candidato/a;
L'orario di lavoro è full time (40h settimanali) dal lunedì al venerdì (8:30-12:30 e 13:30-17:30);
Il luogo di lavoro è Piedimulera (VB).