Descrizione del Lavoro
L'azienda metalmeccanica specializzata nella produzione di componenti meccanici cerca un Back Office Commerciale Estero per gestire le vendite estere.
Principali Responsabilità:
* Gestione operativa e amministrativa delle vendite estere, garantendo un servizio efficiente e di qualità ai clienti.
* Interfaccia diretta con clienti esteri per assistenza, richieste commerciali e supporto post-vendita;
* Coordinamento con il reparto produttivo, logistico e amministrativo per garantire il rispetto delle tempistiche e delle condizioni contrattuali;
* Preparazione della documentazione commerciale e amministrativa (fatture proforma, DDT, bolle doganali, certificazioni export);
* Supporto nella gestione di offerte commerciali e negoziazioni con i clienti;
* Monitoraggio dello stato dei pagamenti e gestione delle scadenze;
* Aggiornamento del CRM aziendale con le informazioni relative ai clienti e agli ordini.
Requisiti:
* Esperienza pregressa nel ruolo di back office commerciale estero, preferibilmente nel settore metalmeccanico;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2/C1);
* Conoscenza preferenziale della lingua francese e/o tedesca;
* Buona padronanza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, ERP, CRM).
Offerta:
* Contratto di lavoro commisurato all'esperienza del candidato;
* Ticket giornalieri da 8;
* welfare aziendale;
* Premio produzione;
* Non è previsto smart working.