La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una società che sviluppa e gestisce spazi per l'innovazione, con diverse sedi sul territorio nazionale. Offre servizi di consulenza alla pubblica amministrazione e ad imprese private.
Per potenziamento del team commerciale stiamo cercando un profilo di account executive, che si occupi di business development e di gestione progetti complessi, capace di supportare la crescita della società, sviluppando nuovi contatti e possibili clienti sia nel pubblico sia nel privato.
Il tuo nuovo ruolo
Le tue attività principali saranno le seguenti:
1. Supportare la generazione e qualificazione di lead commerciali;
2. Identificare e coltivare opportunità di business con clienti pubblici e privati;
3. Stabilire e mantenere relazioni solide con stakeholder chiave, inclusi partner, clienti e istituzioni governative;
4. Effettuare analisi di mercato approfondite per identificare trend, opportunità e minacce;
5. Sviluppare piani strategici di crescita in linea con gli obiettivi aziendali;
6. Monitorare e valutare le performance delle iniziative di sviluppo business per garantire il raggiungimento dei target prefissati;
7. Sviluppare offerte commerciali e progetti a valere su opportunità di finanziamento pubblico;
8. Definire i prezzi di vendita, basandosi sulla conoscenza del budget interno e delle politiche di margine aziendali;
9. Coordinare progetti complessi, assicurando che siano completati nei tempi e nei budget previsti;
10. Implementare processi operativi efficienti per ottimizzare le attività quotidiane;
11. Supervisionare team multidisciplinari, garantendo una comunicazione efficace e la collaborazione tra i vari reparti.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il profilo ideale ha maturato una solida esperienza nei processi di generazione e qualificazione di lead commerciali e nei processi di vendita. Ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli di consulenza o in posizioni similari di sviluppo business. Sarà in grado di comprendere le esigenze di una clientela diversificata, che include aziende private e pubbliche amministrazioni, e di instaurare relazioni proficue con dirigenti aziendali e pubblici, avrà passione per la tecnologia e per l’impatto sociale. La conoscenza delle normative relative ai bandi e alle opportunità di finanziamento pubblico rappresenta un requisito fondamentale. Completano il profilo eccellenti capacità comunicative, sia scritte che orali; un forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare per obiettivi; attitudine al problem solving e pensiero strategico. È necessario che il candidato parli fluentemente la lingua inglese, per potersi interfacciare anche con clienti internazionali.
Sede di lavoro: Modena
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 944571). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008. #944571 - Alice Barbi
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