Altintech, azienda leader da oltre 30 anni nel settore delle opere civili impiantistiche, infrastrutture ed energia, per ampliamento del proprio organico è alla ricerca di una figura esperta che ricoprirà il ruolo di Project Manager nel settore degli impianti tecnologici e speciali.
NELLO SPECIFICO LA RISORSA SI OCCUPERÀ DI:
1. analisi di impianti e componenti;
2. Sopralluoghi sul campo al fine della redazione dei documenti d'offerta;
3. Sviluppo e mantenimento della pianificazione dei Progetti in tutte le loro fasi, dalla progettazione iniziale al collaudo finale, garantendo il rispetto dei requisiti tecnici, prestazionali, dei tempi e delle modalità operative;
4. Aggiornamento dello stato di avanzamento del cantiere verso la Direzione aziendale e le Strutture tecniche del Cliente;
5. Cura quotidiana dei rapporti con il Cliente e con la Direzione Lavori, con il supporto delle strutture dell'Area addette alla gestione;
6. Gestione dell'organizzazione delle squadre di operatori in cantiere, assicurando il rispetto delle norme di sicurezza e tutela dell'ambiente;
7. Gestione delle richieste di ordini di acquisto dei materiali e delle attrezzature per rifornimento cantieri;
8. Partecipazione attiva alla scelta degli eventuali subappaltatori e controllo delle loro performance in cantiere;
9. Controllo e coordinamento dell'attività dei progettisti esterni per la progettazione esecutiva;
10. Monitoraggio costante dell'andamento del cantiere in termini di costi/ricavi, garantendo il rispetto del budget stabilito per l'intera durata del progetto;
11. Predisposizione della documentazione necessaria per l'esecuzione delle opere fino al collaudo finale.
SONO ESSENZIALI I SEGUENTI REQUISITI:
* Tre anni di esperienza minima in ruoli analoghi nel campo della gestione di progetti in ambito sicurezza;
* Conoscenza delle normative sulla sicurezza in cantiere;
* Conoscenza di impianti tecnologici e speciali;
* Certificazioni specifiche quali PMI e PRINCE2.
SONO RICHIESTE INOLTRE:
* Ottime capacità di problem solving;
* Ottime doti relazionali;
* Autonomia gestionale;
* leadership, proattività, e spiccate attitudini al lavoro in team e al coordinamento delle risorse.
POSIZIONAMENTO IN ORGANIGRAMMA: Il Candidato risponderà direttamente al Direttore di Delivery.
SEDE DI LAVORO: L'attività sarà svolta prevalentemente presso l’aeroporto di Fiumicino.
RETRIBUZIONE: si offre contratto a tempo indeterminato CCNL metalmeccanico PMI confapi, welfare aziendale ed assicurazione sanitaria come da CCNL. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza del candidato.
BENEFIT AGGIUNTIVI: rimborso spese, formazione continua, partecipazioni a fiere di settore e programmi di sviluppo professionale.
TRATTAMENTO DATI: È richiesta esplicita autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del GDPR - Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE/2016/679).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr